Image default
XBOX

Xbox Game Pass: come funziona la conversione dei mesi residui di Gold e Pass

Con la conversione degli abbonamenti è possibile ottenere vari mesi gratuiti di Pass Ultimate!

Xbox Game Pass è ormai un servizio decisamente importante all’interno dell’ecosistema Xbox, con sempre più giocatori interessati ad abbonarsi a questo servizio digitale che permette ai propri abbonati di giocare centinaia di titoli selezionati a fronte di un abbonamento mensile.

Visti l’incredibile successo di cui sta godendo il servizio, abbiamo deciso di rispondere alle tante richieste di delucidazioni giunte in redazione andando a spiegare come funziona effettivamente la conversione che viene effettuata attivando l’Xbox Game Pass Ultimate, qualora si è già utenti Live Gold o Game Pass.

Difatti grazie a questo servizio che include sia il Gold che il Pass è disponibile ad un prezzo mensile di 12,99 Euro, ma utilizzando l’offerta per 1 mese di abbonamento Ultimate ad 1 Euro è possibile ottenere i mesi degli abbonamenti residui e quindi già pagati.

Facendo un rapido e comodo esempio quindi, un abbonato con 3 mesi di Gold e 6 mesi di Pass residui, ottiene in totale ben 10 mesi di Ultimate, cosa questa incredibilmente conveniente in quanto i singoli abbonamenti vengono praticamente raddoppiati.

Grazie a questa offerta è possibile ottenere persino un anno gratuito di abbonamenti: rinnovando infatti il Gold ed il Pass con l’annuale, quindi 12 mesi ciascuno, basta abbonarsi all’Ultimate per avere un anno gratuito.

Prima di lasciarvi ad un comodo elenco che mostra nel dettaglio la conversione dei singoli abbonamenti in giorni precisi, vi ricordiamo che al momento la massima estensione raggiungibile è di 36 mesi.

Eccovi l’elenco di cui vi abbiamo parlato poco sopra:

Il buono riporta…Otterrai…
1 mese Gold20 giorni Ultimate
3 mesi Gold50 giorni Ultimate (oltre 1 mese)
6 mesi Gold79 giorni Ultimate (oltre 2 mesi)
12 mesi Gold4 mesi Ultimate
24 mesi Gold8 mesi Ultimate
1 mese Xbox Game Pass20 giorni Ultimate
3 mesi Xbox Game Pass (Console Games)2 mesi Ultimate
6 mesi Xbox Game Pass (Console Games)4 mesi Ultimate
12 mesi Xbox Game Pass (Console Games)5 mesi Ultimate
24 mesi Xbox Game Pass (Console Games)10 mesi Ultimate
1 mese Xbox Game Pass PC Games20 giorni Ultimate

A questo punto non vi resta che augurarvi buon divertimento (o per meglio dire buon estensione dei vostri abbonamenti).

Xbox Game Pass Ultimate
Xbox Game Pass Ultimate High Res RGB Horizontal Key Art

Cliccate al seguente link per leggere i titoli aggiunti ad inizio mese.

Xbox Game Pass è molto simile al celebre Netflix dato che con una sottoscrizione mensile, di €9,99, si ha accesso ad un catalogo iniziale di oltre 100 titoli suddivisi tra giochi Xbox One e Xbox 360, con il passare dei mesi l’offerta verrà arricchita con nuovi giochi.

Il colosso americano ha riportato inoltre che tutti gli indecisi potranno provare il servizio gratuitamente, per 14 giorni, senza alcuna limitazione.

Segnaliamo che l’abbonamento all’Xbox Live Gold sarà necessario esclusivamente per usufruire delle modalità multiplayer dei giochi presenti nel servizio. I titoli presenti nel servizio verranno scaricati su Xbox One e sarà possibile giocarli offline per un massimo di 30 giorni. Ovviamente appena termina l’abbonamento non sarà più possibile giocare ai titoli scaricati mentre l’abbonamento era attivo.

In tal senso c’è da segnalare un bonus: se volete acquistare un gioco mentre siete utenti Xbox Game Pass potrete risparmiare il 20% sul prezzo del gioco base ed il 10% su tutti gli add-on dei titoli presenti nel catalogo del servizio.

Qual’è la vostra opinione sul servizio? Ditecelo nei commenti qui sotto!

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Related posts

Caricamento...