In attesa che Microsoft chiarisca le tante indiscrezioni riguardanti il multipiattaforma dei giochi Xbox, alcuni fan stanno segnalando il nuovo messaggio condiviso da GameStop, dove Xbox Game Pass viene chiamato Microsoft Game Pass.
E viste i molti rumor che si sono susseguiti in rete in questi ultimi giorni, in molti hanno pensato che questa novità indicasse effettivamente un cambio di nome del servizio, abbandonando “Xbox” ed accogliendo “Microsoft” per diventare un servizio multipiattaforma.
Ma Jez Corden, celeberrimo giornalista di Windows Central nonché uno degli insider più affidabili in ambito Microsoft, ha voluto prontamente rassicurare i fan affermando che in realtà non è previsto all’orizzonte alcun tipo di cambio di nome al servizio in abbonamento.
Corden ha infatti affermato che Microsoft non ha in programma dei piani per cambiare il nome del Game Pass, con il servizio che di conseguenza continuerà a chiamarsi Xbox Game Pass e PC Game Pass anche in futuro.
Inoltre alcuni utenti hanno fatto notare che nella giornata del primo marzo 2023 anche Electronic Arts ha chiamato il Game Pass con il nome di Microsoft Game Pass, alimentando di conseguenza l’ipotesi che vuole GameStop aver effettuato un semplice errore.
Ricordiamo infine che la prossima settimana è in programma un evento per parlare del futuro di Xbox.
Just to put the fire out before everyone starts screaming.
I am told Gamestop just came up with "Microsoft Game Pass" themselves.
The brand is still Xbox Game Pass / PC Game Pass with no planned changes rn. https://t.co/qN7gpa8cil
— Jez (@JezCorden) February 7, 2024
"Microsoft Game Pass" https://t.co/ntKyEgUsF1
— Wario64 (@Wario64) February 7, 2024