Microsoft ha annunciato un aumento di prezzo per i vari tier di Xbox Game Pass, rivelando l’arrivo di un nuovo tipo di Game Pass e confermando che gli aumenti riguarderanno esclusivamente i nuovi abbonati al servizio.
Come leggiamo su WindowsCentral, il colosso di Redmond ha deciso di aumentare il prezzo di tutti i livelli di abbonamento del Game Pass, rendendo di conseguenza più caro il celeberrimo servizio che include al suo interno una gran quantità di giochi importanti dove tra questi non posiamo che citare Starfield, Forza Horizon 5 e persino Call of Duty: Black Ops 6 appena verrà rilasciato il 25 Ottobre.
Microsoft ha prima di tutto confermato che Xbox Game Pass Core diventerà Xbox Game Pass Standard per i nuovi abbonati, ponendosi di conseguenza come un servizio simile ad EA Access, includendo una selezione di giochi e l’accesso al multiplayer dei titoli. Questo tier avrà un prezzo di 14,99 Euro al mese e non includerà il supporto al Cloud. Il lancio dovrebbe essere in programma a settembre.
La corporazione americana ha inoltre confermato che Xbox Game Pass Ultimate non andrà incontro a modifiche strutturali, ma riceverà un aumento di prezzo che porterà il costo mensile dagli attuali 14,99 Euro a 17,99 Euro. Anche PC Game Pass riceverà un aumento di prezzo, passando dagli attuali 9,99 Euro al mese ad 11,99 Euro mensili. Gli attuali abbonati ad Xbox Game Pass Core (il multiplayer di Xbox Live Gold) sarà contraddistinto da un prezzo annuale di 69,99 Euro invece dei precedenti 59,99 Euro all’anno, continuando però ad avere un prezzo di $ 9,99 al mese.
Gli aumenti di prezzo entreranno in vigore il 12 settembre 2024 per gli attuali abbonati al servizio, mentre per i nuovi abbonati sono già attivi dalla giornata di oggi, il 10 Luglio 2024.