Xbox Game Pass si prepara ad accogliere più d’un titolo della serie Assassin’s Creed? Questa è la domanda che si pongono in molti da quando l’account ufficiale di Ubisoft Brazil ha pubblicato un tweet che sembra suggerirlo in modo abbastanza chiaro e diretto grazie alla presenza del logo del servizio nell’immagine oggetto del cinguettio.
Assassin’s Creed su Xbox Game Pass con uno o più giochi?
Al momento non è possibile dire quale capitolo della serie potrebbe debuttare sul servizio Microsoft, né se ad arrivarci sarà solo un titolo o più d’uno. Il post ha trovato visibilità dopo l’avvistamento da parte dell’utente J Singh e l’immagine in oggetto invita gli utenti a sintonizzarsi con l’Ubisoft Showcase il prossimo 10 settembre. Nell’immagine in questione, osservando in basso, potete notare il logo Xbox Game Pass, messo in evidenza da una sottolineatura rossa.
L’arrivo di Assassin’s Creed Origins su Xbox Game Pass fu già sbandierato nei giorni scorsi dal leaker The Snitch, ritenuto generalmente molto affidabile, e in un certo senso questo tweet potrebbe confermare la sua affermazione – sebbene non renda chiaro capire quale capitolo della serie debba arrivare, ne se arriverà un solo titolo della saga oppure più d’uno.
Una teoria alternativa, forse ancor più verosimile, vorrebbe i giochi più vecchi della serie in arrivo sul catalogo dei giochi Ubisoft + Classic, una selezione dei titoli storici del publisher accessibile con gli abbonamenti PlayStation Plus (livello Extra e Premium) – Servizio che alcuni voci vorrebbero presto in arrivo anche come parte di Xbox Game Pass.
Tutte notizie cui purtroppo mancano le voci ufficiali, e perfino quelle ufficiose, per conferire al fatto una credibilità degna di fiducia. Per il momento, come sempre accade con le notizie tutte da confermare, l’invito è quello di non lasciarsi andare alla cieca fiducia. Se c’è del vero, nel corso dell’Ubisoft Showcase in programma per le 21:00 (ora italiana) del prossimo sabato 10 settembre 2022, di sicuro lo verremo a sapere!