Questo mese di Gennaio 2025 potrebbe portare grandi novità per gli utenti di Xbox Game Pass. Difatti secondo il leaker eXtas1s, noto per le sue accurate previsioni sulle aggiunte al servizio, due titoli di rilievo sono pronti a unirsi al catalogo: si tratta nello specifico di Diablo, il classico intramontabile di Blizzard, e EA Sports UFC 5, tramite il catalogo di EA Play.
Diablo, rilasciato originariamente nel 1997 da Blizzard North, è un titolo fondamentale per il genere hack ‘n’ slash. La sua possibile introduzione su PC Game Pass rappresenterebbe un importante passo avanti nell’integrazione dei giochi Activision Blizzard nel servizio, in seguito all’acquisizione della compagnia da parte di Microsoft nell’ottobre 2023. Questa aggiunta rispecchierebbe la strategia di Microsoft di arricchire progressivamente il catalogo Game Pass con i titoli storici e di successo di Blizzard.
Parallelamente, EA Sports UFC 5 dovrebbe entrare nel vault di EA Play, rendendosi così disponibile anche per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate. La tempistica sembra perfetta, considerando i precedenti rilasci di titoli EA nel mese di gennaio.
Al momento, tuttavia, queste informazioni rimangono speculative e prive di conferme ufficiali. L’annuncio completo dei giochi previsti per gennaio 2025 dovrebbe arrivare a breve, probabilmente alle ore 15:00 italiane di martedì 7 gennaio, seguendo di conseguenza il tradizionale modus operandi di Microsoft.
Oltre a questi possibili arrivi, il catalogo di gennaio include già cinque giochi confermati, ma l’aggiunta di Diablo e EA Sports UFC 5 rappresenterebbe un ulteriore incentivo per gli abbonati, consolidando l’offerta diversificata di Xbox Game Pass.
Segnaliamo infine che Microsoft ha rivelato in queste ore i 6 giochi che lasceranno Xbox Game Pass a metà Gennaio 2025.