Quest’oggi Microsoft ha annunciato la seconda ondata di giochi pronti a rimpolpare line-up di Dicembre 2021 di Xbox Game Pass, celeberrimo servizio in abbonamento che ricordiamo essere disponibile su Xbox, PC e dispositivi mobile con la tecnologia Cloud.
Grazie all’annuncio di oggi pomeriggio abbiamo scoperto che nel corso della giornata di domani, 15 Dicembre 2021, tutti gli abbonati ad Xbox Game Pass potranno gustarsi due nuove aggiunte piuttosto importanti ed attese da una consistente fetta di pubblico: ci stiamo riferendo ad Among Us ed Aliens: Fireteam Elite.
Per chi non li conoscesse, in Aliens: Fireteam Elite i giocatori devono affrontare ondate di terrificanti Xenomorfi e nemici sintetici Weyland-Yutani insieme a due giocatori o compagni di squadra controllati direttamente dall’intelligenza artificiale, con ben quattro campagne uniche che introducono nuove trame nell’universo “Alien“.
I giocatori possono creare e personalizzare il proprio Marine coloniale, scegliendo tra un’ampia varietà di classi, armi, equipaggiamento e vantaggi, così da prendere parte ad un’esperienza di sparatutto di sopravvivenza al cardiopalma.
La trama di Aliens: Fireteam Elite getta le sue radici negli eventi che si verificano 23 anni dopo la trilogia originale di “Alien“, con dei Marine coloniali intenti ad affrontare le terrificanti minacce Xenomorfe pur di salvare non soltanto la propria colonia, ma l’intera galassia. Il tutto con una grande varietà di nemici pronti a rendere a dir poco difficile la vita dei giocatori.
Invece riguardo ad Among Us si tratta di un vero e proprio fenomeno culturale dove i giocatori vengono catapultati in un’unica mappa di gioco, con l’obiettivo di andare a scovare e di conseguenza eliminare i due Impostori che si celano tra le proprie fila prima che riescano nel loro malefico intento di eliminare chiunque. Chi riuscirà ad avere la meglio? Gli Impostori oppure chi è alla loro disperata ricerca?