XBOX

Xbox: Game Pass a 18 milioni di abbonati ed entrate della divisione aumentate del 40%

Microsoft ha condiviso i dati decisamente positivi del suo ultimo report finanziario!

Microsoft condiviso il report finanziario dedicato al secondo quarto dell’anno fiscale 2021, sfoggiando dati decisamente positivi, soprattutto per quanto riguarda la divisione gaming di Xbox.

In questo periodo di tempo preso in considerazione, le entrate della compagnia americana sono state di 43,1 miliardi di dollari, segnando una crescita del 17% rispetto al periodo precedente. Il reddito operativo si è assestato a ben 17,9 miliardi di dollari, con una crescita del 29%, mentre il reddito netto è stato di 15,5 miliardi, crescendo del 33%.

Contando che l’acquisizione di ZeniMax Media/Bethesda Softworks è costata 7 miliardi di dollari, è come se Microsoft avesse guadagnato ben due volte la cifra enorme spesa per comprare il pacchetto di aziende in questione.

Inoltre, parlando di entrate derivate da vendite di contenuti e servizi, Xbox è cresciuta addirittura del 40%, riscontrando un aumento delle vendite hardware dell’86%. Questo incremento nelle vendite è derivano chiaramente dal lancio delle due console next gen Xbox Series X e Series S, in quanto le vendite di Xbox One S erano già da tempo in calo.

Il colosso di Redmond ha poi citato quali sono stati i successi di Xbox nel corso di quest’ultimo periodo, citando giochi come Gears 5: Hivebusters (DLC), l’aggiornamento VR per Microsoft Flight Simulator, Age of Empires III: Definitive Edition, Gears Tactics, Halo 4 su PC grazie anche alla Halo: The Master Chief Collection, i DLC di Minecraft e l’introduzione del catalogo EA Play all’interno del servizio Xbox Game Pass Ultimate.

Successivamente, l’azienda ha confermato il successo ottenuto con la vendita delle console di nuova generazione Series X e Series S, costantemente in sold-out e subito esaurite ogni volta che qualche rivenditore viene rifornito.

Nonostante un lancio di console senza una line-up attraente, anche per via del rinvio di Halo Infinite, la compagnia è in grado di ottenere successo finanziario da vari settori, come il gaming su PC, l’Xbox Live allargato a più piattaforme, il servizio del Game Pass e del Game Pass Ultimate. E’ stato infatti rivelato che gli abbonati al servizio del Game Pass sono attualmente ben 18 milioni, mentre nel mese di settembre erano 15 milioni di utenti.

Che ne pensate di questi risultati?

XBOX SERIES

Iscrivetevi alla community Facebook quì shorturl.at/rEMO3

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!