Phil Spencer ha colto la preziosa occasione di un’edizione speciale del Podcast ufficiale Xbox, svelando che Xbox Game Pass e PC Game Pass godono al momento di 34 milioni di abbonati, confermando inoltre contestualmente il lancio sin dal D1 delle esclusive.
Nell’annunciare l’arrivo di Diablo 4 su Xbox Game Pass, il CEO di Microsoft Gaming ha condiviso le seguenti dichiarazioni (grazie ad Xbox Wire):
Siamo felici di condividere che Diablo 4 sarà disponibile per i 34 milioni di abbonati a Game Pass sia su PC che su console Xbox a partire dal 28 marzo! Questo è solo l’inizio perché i giocatori Xbox possano divertirsi con i giochi Activision e Blizzard su Game Pass: non vediamo l’ora di condividerne di più presto. Confermiamo inoltre che i nostri giochi arriveranno nel primo giorno di Game Pass.
Al netto di questa dichiarazione di Microsoft, Tom Warren ha affermato che la società gli ha confermato che nei 34 milioni di abbonati sono conteggiati anche gli abbonati ad Xbox Game Pass Core, il servizio che ha sostituito appena pochi mesi fa Xbox Live Gold.
In questo contesto Phil Spencer ha confermato che quattro giochi sono in arrivo su altre piattaforme, ma non si tratta di Starfield ed Indiana Jones. Precisiamo però che in un’intervista pubblicata pochi minuto dopo la fine del podcast Xbox di cui sopra, il dirigente non ha escluso che Starfield ed Indiana Jones e l’antico Cerchio possano approdare su PS5 in futuro.
for those asking, Microsoft has confirmed that the 34 million Xbox Game Pass subscribers includes Xbox Game Pass Core (formerly Xbox Live Gold) https://t.co/ojqizcO7PA
— Tom Warren (@tomwarren) February 15, 2024