Microsoft tende a rilasciare e rimuovere i suoi giochi Xbox Game Pass in lotti. Ciò che accade tipicamente è che alcuni giochi Xbox Game Pass vengono rimossi a metà del mese, intorno al 15, e poi un’altra serie di giochi viene aggiunta all’abbonamento verso la fine del mese. Microsoft ha già rimosso alcuni giochi Xbox Game Pass nel mese di ottobre 2021, e ora ha confermato altri 10 titoli che lasceranno il servizio di abbonamento alla fine di ottobre.
Microsoft non ha annunciato una data di rimozione specifica per i 10 giochi aggiuntivi, ma i giochi saranno molto probabilmente rimossi il 30 ottobre o il 31 ottobre. Ecco la lista dei titoli che abbandoneranno il catalogo:
- Carto (Console/PC)
- Celeste (Console/PC)
- Comache (PC)
- Eastshade (Console/PC)
- Five Nights at Freddy’s (Console/PC)
- Five Nights at Freddy’s 2 (Console/PC)
- Cinque Notti da Freddy 3 (Console/PC)
- Five Nights at Freddy’s 4 (Console/PC)
- Cavalieri e motociclette (Console/PC)
- Unruly Heroes (Console/PC)
Forse il gioco più notevole rimosso da Xbox Game Pass alla fine di ottobre è Celeste. Celeste è un platform 2D uscito originariamente nel 2018 con un ampio successo di critica. Celeste ha portato a casa numerosi premi nell’anno della sua uscita, tra cui Best Independent Game ai The Game Awards. Ha un’impressionante valutazione media della critica di 92, quindi è sicuramente qualcosa a cui gli abbonati al Game Pass vorranno dare la priorità.
Se siete interessati, potete leggere la nostra recensione si Celeste a questo link.
“Celeste è un platform in pixel art davvero sorprendente sono ogni suo aspetto. Il gameplay è reso davvero eccellente dall’altissima qualità del level design: ogni livello è estremamente stimolante e complesso, rispetta l’intelligenza del giocatore e lo spinge a proseguire migliorandosi man mano. A contorno del gameplay troviamo una qualità di trama decisamente fuori dal comune nel genere dei platform: sono trattati temi molto seri con estrema personalità, scanditi da momenti più leggeri e da una generale sensazione che ogni personaggio sia curato estremamente bene nella sua caratterizzazione. Insomma, una piccola perla che non ci aspettavamo di poter consigliare a tutti, ma che riesce ad unire il vecchio e il nuovo creando qualcosa di davvero speciale. Ottimo davvero.“