Abbiamo già riportato come negli ultimi tre mesi siano stati aggiunti ben 50 videogiochi all’interno del catalogo di Xbox Game Pass, ma Microsoft ha rivelato ulteriori dettagli in merito.
E’ stato proprio l’amministratore delegato Satya Nadella insieme al CFO Amy Hood a parlare dei risultati ottenuti dalla divisione Xbox nel corso nell’ultimo trimestre.
Sempre riguardo al catalogo su sottoscrizione, sono stati svelati dalla compagnia gli oltre 10 milioni di abbonati al servizio, mentre per il Project xCloud si parla attualmente di qualche “centinaia di migliaia” di utenti iscritti alla preview e sparsi in sette paesi.
La compagnia americana ha anche registrato un record assoluto di utenti mensili attivi sull’infrastruttura di Xbox Live, per un totale di ben 90 milioni.
Amy Hood ha poi dichiarato che le entrare del settore gaming sono state “migliori del previsto“, in particolare ben quanto riguarda i titoli Xbox Game Pass e su tutti Minecraft.
Questi risultati, secondo il colosso di Redmond, dovrebbero protrarsi anche per il trimestre aprile-giugno, in quanto sono un chiaro indice del fatto che tantissime persone si connettono ai server di Microsoft e giocano ai prodotti Xbox in modo anomalo per via del lockdown a causa del coronavirus.
Xbox Game Pass è molto simile al celebre Netflix dato che con una sottoscrizione mensile, di €9,99, si ha accesso ad un catalogo iniziale di oltre 100 titoli suddivisi tra giochi Xbox One e Xbox 360, con il passare dei mesi l’offerta verrà arricchita con nuovi giochi.
Il colosso americano ha riportato inoltre che tutti gli indecisi potranno provare il servizio gratuitamente, per 14 giorni, senza alcuna limitazione.
Segnaliamo che l’abbonamento all’Xbox Live Gold sarà necessario esclusivamente per usufruire delle modalità multiplayer dei giochi presenti nel servizio. I titoli presenti nel servizio verranno scaricati su Xbox One e sarà possibile giocarli offline per un massimo di 30 giorni. Ovviamente appena termina l’abbonamento non sarà più possibile giocare ai titoli scaricati mentre l’abbonamento era attivo.
In tal senso c’è da segnalare un bonus: se volete acquistare un gioco mentre siete utenti Xbox Game Pass potrete risparmiare il 20% sul prezzo del gioco base ed il 10% su tutti gli add-on dei titoli presenti nel catalogo del servizio.
Qual’è la vostra opinione sul servizio? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!