La compagnia di Redmond è attualmente al lavoro su dei test per l’integrazione delle clip di gioco e screenshot di Xbox One direttamente all’interno dell’applicazione Microsoft Foto di Windows 10. Ciò vi permetterà di modificare, tagliare e salvare le vostre clip di Xbox One direttamente dall’app in questione, senza aver bisogno quindi di scaricarle tramite l’applicazione di Xbox per Windows 10 o tramite un sito di terze parti.
Il miglior sistema attuale, infatti, e decisamente doloroso, è quello di scaricare le clip dalla console tramite l’app Xbox, importarle in un altro editor e successivamente effettuare l’upload del risultato su Xbox One. Le cose dunque stanno prendendo una piega decisamente migliore, anche per quanto riguarda la possibilità di condividere screenshot e clip via Twitter direttamente integrate all’interno del tweet, senza dover rimandare l’utente al sito esterno di Xbox DVR.
Insomma, se questi test andranno a buon fine e vedremo un giorno la feature disponibile all’utilizzo, sarà decisamente comodo poter visionare e modificare le proprie clip direttamente dal nostro PC Windows 10 tramite l’applicazione Microsoft Foto. L’app nota come Upload Studio infatti, risulta tuttora goffa e poco ottimizzata, mancando anche del supporto 4K per le clip video.
Voi cosa ne pensate?