Microsoft ha svelato attraverso un nuovo post tutte le funzionalità dell’app Xbox Family Settings che consente ai possessori di una console di tenere sotto controllo ogni minima attività del proprio figlio o minore sotto la propria tutela.
In Xbox, crediamo che il gioco sia una fonte di gioia, ispirazione e connessione sociale con amici e familiari, e questo è vero ora più che mai. Con il COVID-19 che infatti continua ad avere un impatto sulla nostra vita quotidiana, il gioco ha aiutato le persone a rimanere in contatto mentre erano costretti ad allontanarsi dalla società. Il gioco è un ottimo modo per unire e connettere le persone, ma crediamo anche che il gioco debba far parte di una vita equilibrata, oltre che sicura e accogliente per tutti, e sappiamo che questo è particolarmente importante per le famiglie.
Oggi, giusto in tempo per il nuovo anno scolastico, lanciamo l’app Xbox Family Settings, disponibile per il download gratuito per iOS e Android. L’app è un importante passo successivo nel nostro viaggio per fornire alle famiglie gli strumenti di cui hanno bisogno per creare il giusto equilibrio con i giochi nelle loro vite. I genitori e gli operatori sanitari possono creare facilmente account per bambini, aggiornare i limiti di tempo dello schermo, rispondere alle notifiche e molto altro direttamente dal proprio telefono. È un modo semplice e veloce per impostare i limiti sui giochi per bambini su Xbox One e, dal 10 novembre, su Xbox Series X e Xbox Series S!
- Accetta o rifiuta gli amici che tuo figlio desidera aggiungere
- Visualizza e gestisci l’elenco degli amici di tuo figlio
- Concedi in modo proattivo a tuo figlio più tempo davanti allo schermo.
Come utilizzare l’app Impostazioni famiglia Xbox
Un primo passo importante per utilizzare l’app è assicurarsi che ogni bambino abbia il proprio account figlio o adolescente. La configurazione di un account per bambini è semplice e veloce tramite l’app e, in media, richiede solo pochi minuti.
Una volta impostato un account per bambini, i genitori e gli operatori sanitari possono personalizzare l’accesso ai giochi per ogni bambino:
Limiti di tempo per lo schermo: imposta i limiti per ogni giorno della settimana; ad esempio, puoi consentire più tempo di gioco nei fine settimana o ridurlo durante la settimana scolastica. E una nuova funzionalità disponibile oggi consente ai genitori di concedere in modo proattivo un tempo di visualizzazione aggiuntivo: un’ottima opzione se hanno fatto bene un test o hanno completato i compiti!
Filtri dei contenuti: imposta i filtri in base all’età di ogni bambino; ad esempio, un bambino di 8 anni può accedere solo a giochi con classificazione E e non potrà accedere a titoli destinati a giocatori più maturi.
Impostazioni di gioco e comunicazione: scegli l’opzione per bloccare tutti gli accessi al gioco e la comunicazione con altri giocatori, limitare l’accesso a “solo amici” o concedere il permesso ai bambini più grandi di giocare e chattare con “tutti”
Elenco amici: la novità dell’app è la possibilità di approvare o rifiutare le richieste di amicizia fatte da tuo figlio per aggiungere amici; i genitori possono anche visualizzare il loro elenco di amici
Rapporti di attività: visualizza rapporti di attività giornalieri e settimanali per ogni bambino per capire come trascorre il proprio tempo su Xbox
L’app include anche una funzione per abilitare facilmente l’accesso e la capacità multiplayer per Minecraft, che è classificato E10 +. A volte i genitori di bambini più piccoli vogliono fornire l’accesso a Minecraft e possibilmente abilitare il gioco online con i loro amici, e un comodo pulsante nell’app sblocca rapidamente quelle capacità specifiche. Abbiamo ricevuto feedback positivi su questa funzione dagli utenti e in futuro potremmo includere funzionalità simili anche per altri giochi.
Guardando al futuro
I genitori e gli operatori sanitari sanno meglio di chiunque altro quale contenuto è giusto per il loro bambino. Portando le funzioni principali delle impostazioni familiari direttamente sul tuo telefono, speriamo che le famiglie si sentano autorizzate a tenere conversazioni importanti su come bilanciare il gioco con altre responsabilità come la scuola e il tempo con gli amici. In futuro rilasceremo anche nuove funzionalità aggiuntive per l’app Impostazioni famiglia Xbox per fornire alle famiglie gli strumenti e il supporto di cui hanno bisogno per una maggiore sicurezza e divertimento per tutti.
Scarica l’app Xbox Family Settings oggi gratuitamente per iOS e Android per iniziare e gestire facilmente i giochi per la tua famiglia!
Per ulteriori informazioni sull’app Impostazioni famiglia Xbox, visita Xbox.com/family-app.
Microsoft si impegna a consentire alle famiglie di stabilire dei limiti e incoraggiare l’uso responsabile della tecnologia offrendo scelte sugli strumenti giusti per le esigenze specifiche di ciascuna famiglia. Ulteriori informazioni qui.
Continuate a seguirci per scoprire ulteriori dettagli su questa app.