Jez Corden, giornalista molto noto ed affidabile di Windows Central, è tornato a parlare del chiacchierato evento Xbox in programma in questo inizio del 2023, affermando che secondo lui è lecito attendersi uno show contraddistinto da dimensioni un po’ più contenute rispetto alle conferenze dell’ecosistema gaming di Microsoft organizzare durante l’E3, essendo infatti molto più simile ad un Nintendo Direct.
Con questo intervento, affidato attraverso il suo attivissimo canale Twitter, il buon Corden ha provato a mantenere basse le aspettative dei fan, convinti che in quel del colosso di Redmond stiano organizzando una sorta di secondo showcase da E3 in questa prima parte dell’anno, così da presentare i tanti giochi in arrivo sul mercato nel corso del 2023 appena iniziato.
Ma come dicevamo ad inizio articolo, stando a Jez Corden in realtà le cose non stanno propriamente così, visto che in quel di Microsoft sarebbero decisamente più intenzionati a realizzare uno show incentrato sull’ecosistema Xbox sulla falsariga dei Direct di Nintendo, generalmente contraddistinti da una durata tra i 20 ed i 40 minuti). E nel corso di questo evento digitale, il colosso americano potrebbe annunciare le date di uscita di Starfield, Redfall e del nuovo capitolo di Forza Motorsport.
Detto questo, è bene segnalare come il giornalista non abbia la certezza assoluta delle informazioni in suo possesso, ma parrebbe essere quantomeno sicuro che il chiacchierato show Xboiz non sia contraddistinto dalle stesse dimensioni ed ambizioni di una conferenza E3, essendo strutturato più come una sorta di “X0” degli anni scorsi che come un vero e proprio showcase carico di sorprese e novità importanti.
You shouldn't be waiting too long, but maybe showcase is a strong word. Direct maybe? Not sure on the scale yet, but don't expect like a huge E3 show.
— Jez (@JezCorden) January 6, 2023