Microsoft ha presentato la serie Cipher per Xbox Elite Wireless Controller Series 2 per Xbox Design Lab. Il colosso di Redmond ha rivelato che questa collezione è stata creata tenendo a mente la nostalgia dei classici design tecnologici, dando così forma a sei top case trasparenti che consentono ai fan di vedere il funzionamento interno dei controller.
Come leggiamo su Xbox Wire, oltre alla serie Cipher sono stato annunciati anche due nuovo design cromatici di D-pad e paddle in Sunset Chroma ed Energy Chroma, che conferiscono uno stile “fresco” al controller Elite Series 2. Inoltre è stato annunciato anche il Ghost Cipher, il successore dell’apprezzato Sky Cipher.
Con un involucro trasparente ed i dettagli in argento metallizzato, la serie Cipher consente di guardare all’interno del controller, traendo ispirazione dall’iconica tecnologia traslucida degli anni ’90 e dei primi anni 2000.
Microsoft ha quindi rivelato che è in arrivo Ghost Cipher, che elimina tutti i colori per rivelare un top case completamente trasparente, Velocity Cipher che rende omaggio all’iconico verde Xbox, Astral Cipher che cattura i misteri dello spazio profondo con una ricca tonalità di viola, Surf Cipher che incanala l’energia delle onde dell’oceano con il suo blu trasparente, Candy Cipher che offre una visione sognante e dolce con un giocoso top case rosa ed infine anche Pulse Cipher che incarna passione e potere con un rosso trasparente.
Oltre alla serie Cipher sono in arrivo anche due nuovi design cromatici di D-pad e palette, Energy Chroma e Sunset Chroma, in grado di introdurre uno spettro dinamico di colori. Energy Chroma è contraddistinto dal verde Xbox distintivo per poi sfumare in un blu intenso, giallo e accenti magenta, mentre Sunset Chroma evoca un caldo bagliore estivo con la sua transizione dal giallo al rosa acceso.
La serie Cipher per Elite Wireless Controller Series 2 e i design cromatici di D-pad e paddle sono ora disponibili per l’acquisto in mercati Xbox selezionati. Xbox Wireless Controller – Ghost Cipher Special Edition è invece disponibile per il pre-ordine oggi in mercati Xbox selezionati in tutto il mondo a 69,99 dollari ERP.