Microsoft ha appena annunciato che in seguito al lancio del controller Xbox Elite originale nel corso del 2015, hanno deciso di offrire ai giocatori un nuovo modo di giocare “al massimo delle loro potenzialità“, realizzando un controller di gioco premium capace di offrire dei livelli di personalizzazione “senza precedenti“, così da consentire a tutti gli utenti di poter giocare con una configurazione specifica che funzioni al meglio in base alle proprie esigenze.
Microsoft ha appena presentato il nuovo Xbox Elite Controller 2 Core
E visto questo fatto, il colosso di Redmond ha annunciato con entusiasmo di voler sfruttare questa eredità con il reveal dell’Xbox Elite Wireless Controller Series 2 – Core in white, progettato per soddisfare le esigenze principali dei giocatori competitivi di oggi, mettendo nelle mani degli utenti delle prestazioni definite eccezionali, sublimate da un altro grado di personalizzazione ed una consistente longevità.
Questo nuovo Elite Wireless Controller Series 2 – Core in white sarà quindi acquistabile ad appena $ 129,99 USD MSRP, ed include i componenti essenziali di cui si ha bisogno per giocare come si deve. Con questo pad sarà possibile provare le levette a tensione regolabile, l’impugnatura gommata avvolgente e le serrature del grilletto più corte.
Ovviamente anche in questo caso sarà possibile accedere alla personalizzazione forte di opzioni esclusive per la mappatura dei pulsanti nell’app Accessori Xbox, il tutto con una durata della batteria ricaricabile fino a 40 ore e componenti raffinati che sono costruiti per durare.
L’attuale Xbox Elite Wireless Controller Series 2 di colore nero costa $ 179,99 USD MSRP ed include tutte le funzionalità Elite Core e viene fornito con componenti intercambiabili premium per adattarsi al proprio stile di gioco preferito, tra cui diverse levette, D-pad ed altro ancora. La custodia per il trasporto consente di mantenere il controller e i componenti al sicuro e organizzati, con tanto di possibilità di poter rincarire il controller all’interno o all’esterno della custodia per il trasporto con il cavo USB-C intrecciato e la base di ricarica inclusi.
Da oggi inoltre è possibile personalizzare anche l’Elite Controller con Xbox Design Lab grazie al nuovo esclusivo programma di personalizzazione.
Detto ciò, è possibile aggiungere ancora più personalizzazione all’Elite Series 2 grazie ad un pacchetto dedicato, potendo in questo modo sostituire i componenti su altri modelli Elite Series 2 con il pacchetto completo di componenti acquistabile per $ 59,99 USD MSRP. “Personalizza il controller in base al tuo stile di gioco preferito con levette intercambiabili, forme a paletta e D-pad. Include custodia per il trasporto, dock di ricarica e cavo USB-C.“
L’Xbox Elite Wireless Controller Series 2 – Core in white e il Complete Component Pack sono disponibili per il preordine oggi in mercati Xbox selezionati in tutto il mondo per $ 129,99 USD MSRP e $ 59,99 USD MSRP, rispettivamente.