Xbox Elite Controller 2 è un marchio di garanzia per i giocatori più competitivi, che ne apprezzano la fine fattura e le molteplici funzioni a cui si prestano, estremamente utili nelle competizioni più ardue.
Questo secondo modello, lanciato a fine 2019, risolse molti dei problemi e perfezionò il dispositivo rispetto al primo Xbox Elite Controller, spesso tarlato da vistosi problemi di usura quali bumper difettosi e analogici afflitti dall’effetto “drift”.
Nonostante tutto, però, anche questo secondo modello, nonostante i suoi molteplici pregi, è afflitto da alcuni problemi. Per esempio, una bassa percentuale di utenti ha dichiarato d’aver riscontrato problemi di “natura meccanica” non meglio precisati, cosa che ha costretto Microsoft a estendere il periodo di garanzia degli Xbox Elite Controller 2 da soli 90 giorni a un anno intero.
Questa garanzia si estende anche a chi avesse già acquistato il controller nei mesi passati. Inoltre saranno rimborsate le spese affrontate da chi ha già dovuto pagare per riparazioni fuori dal vecchio periodo di garanzia; questi rimborsi saranno erogati entro il 31 ottobre 2020.
Questa mossa di Microsoft giunge in risposta a una Class Action lanciata proprio per via dei problemi di drifting del Xbox Elite Controller 2. Il drifting, per chi non lo sapesse, è quel problema che causa una registrazione continua d’input da parte delle levette analogiche, anche quando queste sono in posizione neutra; un problema ben noto per esempio, nel recente passato, a molti utenti di Nintendo Switch, i cui Joy-Con sono tristemente noti per essere facili vittime di questo difetto.
Siete possessori del Xbox Elite Controller 2, o del primo modello? Se si diteci della vostra esperienza nello spazio dedicato ai commenti: siete in quella piccola percentuale di utenti vittime di problemi di drifting o affini, o siete stati più fortunati?
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!
Iscrivetevi alla community Facebook quì
Iscrivetevi alla community Telegram