Microsoft ha ufficialmente incluso i controller Xbox Elite Controller 2 nel numero di quelli personalizzabili dall’Xbox Design Lab, dopo averli testati lo scorso mese e si tratta anche della prima volta che Microsoft ha consentito di personalizzare del tutto il suo controller di punta da quando ha lanciato l’Xbox Design Lab nel 2016.
Alla stregua dei controller wireless standard di Xbox, gli Xbox Controller Elite 2 si potranno finalmente si potranno customizzare in quasi ogni parte.
Infatti una volta acquistato il controller Xbox Elite Series 2, visitando l’app Xbox Accessories i giocatori possono scegliere tra una vasta gamma di colori per dare un tocco di unicità a quasi tutte le parti esterne del controller Elite Series 2, tra cui il corpo, la custodia posteriore, il D-pad, i paraurti, i grilletti, i thumbstick e i pulsanti.
È inoltre possibile scegliere tra un D-pad a forma di croce o sfaccettato e, per la prima volta in assoluto Xbox Design Lab, dà la possibilità ai giocatori di scegliere i colori della base e dell’anello del thumbstick, e di impostare diverse configurazioni di mappatura dei pulsanti per adattare il controller al proprio stile di gioco preferito.
Xbox Elite Controller 2, il nuovo controller di punta di Microsoft, sarà personalizzabile in quasi ogni sua parte con colori e incisioni, grazie all’Xbox Design Lab.
Grazie a Xbox Design Lab è possibile, con l’incisione laser creare la Gamertag con il proprio nome, oppure si può scrivere un messaggio personalizzato di 16 caratteri. Anche il packaging può essere trasformato in un luogo dove sfoggiare la propria creatività: nel momento dell’acquisto, infatti, si può aggiungere una custodia che si adatti al proprio stile; si possono mescolare e abbinare i colori delle diverse parti fino a trovare un design unico e riceverlo direttamente a casa, oppure spedirlo come regalo.
La progettazione di un controller Xbox Elite Controller 2 personalizzato parte da 139,99€ e i giocatori possono personalizzare e acquistare i pacchetti di accessori Elite da abbinare al controller Elite Series 2, aggiungendo paddle, diversi set di thumbstick e D-pad e/o acquistando una custodia/un pacchetto di ricarica.
I giocatori possono anche scegliere di avere un controller Elite Series 2 personalizzato con tutti i componenti Elite (paddle, thumbstick, D-pad e custodia/zaino di ricarica) a 199,99€.