L’evento E3 è ormai alle porte e come ogni anno non mancano in rete i puntuali rumor come anche le speculazioni da parte dei giocatori e dei portali videoludici, tra cui anche quello di Windows Central. Sappiamo infatti che per il 13 giugno è atteso l’evento E3 2021 di Xbox (e Bethesda), publisher che avrà sicuramente tanto da mostrare al grande pubblico.
Dai recenti suggerimenti arrivati da parte di Microsoft, sembra essere chiaro che vedremo all’evento Halo Infinite e Starfield, ma quali altri giochi possiamo aspettarci per questa particolare occasione? Windows Central, che può contare tra le sue fila anche il giornalista e insider Jez Corden, ha così riportato le sue predizioni sulla conferenza di videogiochi dedicata al mondo Xbox.
Innanzitutto, ricordiamo che la conferenza si terrà il 13 giugno alle ore italiane 19:00 e potrà essere seguita in diretta tramite i principali canali social di Xbox, tra cui Twitter, Twitch e YouTube. Nell’evento dalla durata di 90 minuti saranno presenti sia giochi di Xbox Game Studios in generale che di Bethesda Softworks nello specifico, mentre consigliamo di non continuare a leggere l’articolo se non volete spoiler sui possibili contenuti della conferenza.
Oltre a Starfield, che sappiamo solo essere un RPG single-player, Bethesda potrebbe svelare al pubblico diversi altri titoli. In particolare, potremo eventualmente vedere qualcosa da parte di Arkane, team che starebbe sviluppando un nuovo videogioco incentrato sui vampiri, chiamato per il momento Project Omen. Si pensa a un gioco dallo stile tendente allo stealth come Dishonored, ma è ancora difficile saltare alle conclusioni.
Inoltre, gli sviluppatori di MachineGames potrebbero svelare ufficialmente Wolfenstein 3, cioè un nuovo capitolo per la nota serie sparatutto in prima persona. Recenti rumor, infatti, vogliono il team al lavoro su questo progetto, insieme a un gioco su Indiana Jones in collaborazione con Disney. Per quanto riguarda invece id Software e Tango Gameworks, difficilmente potremo aspettarci qualcosa, essendo questi studios impegnati rispettivamente sul DLC di Doom Eternal e su Ghostwire Tokyo.
Halo Infinite sarà ovviamente presente, anche se non sappiamo ancora se verrà mostrata la campagna o il comparto multiplayer. Jez Corden si aspetta di vedere un po’ tutti e due. Anche Psychonauts 2 potrebbe ricevere dello spazio nel corso dell’evento, in quanto in molti si stanno chiedendo tuttora quando potremo vederlo finalmente disponibile all’acquisto. Non dimentichiamo poi l’eventualità di una presentazione per il rumoreggiato Forza Horizon 5 ambientato probabilmente in Messico.
Jez Corden di Windows Central continua le sue predizioni suggerendo la possibilità di vedere un trailer dedicato alle versioni Xbox Series X e Xbox Series S di Microsoft Flight Simulator, attualmente disponibile solo per le piattaforme PC Windows 10. Anche Age of Empires 4 potrebbe essere presente all’evento, magari mostrando più nel dettaglio le meccaniche di gameplay. Nuovi contenuti per Sea of Thieves potrebbero essere svelati durante il corso della conferenza, sempre secondo il portale preso in considerazione.
Altri giochi che potrebbero apparire sono Tunic, The Ascent, Cuphead con il nuovo DLC, S.T.A.L.K.E.R. 2 e Grounded. Per quanto riguarda invece i già annunciati Perfect Dark, Fable, State of Decay 3 ed Hellblade 2, Windows Central ha spiegato di aver sentito voci di corridoio sul fatto che non saranno presenti al tanto atteso evento E3. La carrellata continua con la possibilità di vedere qualcosa di nuovo su Avowed, l’RPG in prima persona in sviluppo presso Obsidian Entertainment e ambientato nello stesso universo di Pillars of Eternity.
Il portale ha rivelato che durante l’evento potrebbe arrivare sorprendentemente l’annuncio ufficiale su The Outer Worlds 2, seguito del capitolo apprezzato di Obsidian in collaborazione con il publisher Private Division. Per quanto riguarda invece i vociferati Project Typhoon e Project Dragon (IO interactive) potremmo eventualmente aspettare oltre l’evento E3 2021.
Infine, quello che non potrà sicuramente mancare durante la conferenza sarà qualche annuncio su videogiochi di terze parti che entreranno già dal day-one all’interno del catalogo di Xbox Game Pass. Si vocifera da tempo, infatti, che Battlefield 6 sarà disponibile già da subito nel Game Pass.