Microsoft ha appena presentato la nuova campagna marketing di Xbox, volta a mettere in risalto la volontà del colosso di Redmond di creare un futuro dove i giocatori sono liberi di giocare dove preferiscono, senza essere costretti ad acquistare un dispositivo specifico per accedere ai tanti giochi dell’azienda.
Come leggiamo su Xbox Wire, Microsoft ha precisato di essere al lavoro su un “futuro definito dalla scelta del giocatore, dove le persone possono giocare ai loro giochi preferiti, scoprire nuove avventure e connettersi con gli amici, ovunque e comunque amino giocare.”
La corporazione americana ha precisato che gli utenti possono utilizzare le console Xbox, i PC, le Samsung Smart TV, i dispositivi portatili, smartphone, Amazon Fire TV, oppure un visore Meta Quest con Game Pass Ultimate per accedere al proprio ecosistema gaming.
La nuova campagna si chiama “This is an Xbox”, mostrando di conseguenza l’evoluzione compiuta dalla piattaforma di Microsoft nel corso di questi anni:
Per capire veramente cos’è una Xbox, è altrettanto importante capire cosa non è una Xbox. Per dargli vita, ci siamo divertiti e abbiamo etichettato “Questa non è una Xbox” su dispositivi non Xbox in luoghi inaspettati, presentando anche le immagini della nostra campagna “Questa è una Xbox” a San Francisco, Atlanta, Chicago, Sydney, Melbourne, Brisbane, Londra, New York e Berlino per evidenziare tutti i dispositivi che fanno parte di Xbox.
L’obiettivo di Microsoft con questa nuova campagna è quindi rendere chiaro il concetto che “ogni schermo è Xbox”, una cosa anticipata nei mesi scorsi da Sarah Bond.
Xbox reveals "This Is an Xbox" marketing campaign.
Showcasing Xbox as an ecosystem across multiple devices and screens.https://t.co/HMBl6Eljgu pic.twitter.com/f66XCMyo2O
— Klobrille (@klobrille) November 14, 2024