Xbox e Gameheads si uniscono per celebrare il Black History Month. A partire da febbraio, saranno disponibili diversi videogiochi sviluppati da creatori di colore o con protagonisti di etnie diverse e un editor per la creazione del personaggio più inclusivo.
L’obiettivo di Gameheads è quello di formare gli sviluppatori per consentire loro di perseguire una carriera significativa nell’industria dei videogiochi. Quest’anno, con il tema Louder, Gameheads intende non solo narrare la storia degli studenti, ma anche preservarla: i giochi presentati si concentrano sulle storie, esperienze e talenti delle persone di colore.
Xbox si è impegnata a sostenere il progetto di Gameheads e il percorso professionale degli sviluppatori coinvolti attraverso una donazione, contribuendo a plasmare un futuro più inclusivo in un settore complesso come quello dei videogiochi.
Nel panorama attuale, i videogiochi rappresentano un importante mezzo di comunicazione in grado di narrare storie uniche. Proprio per questo, Xbox Gameheads si impegna a offrire un ricco catalogo di giochi inclusivi. Da Redfall, che vede tra i protagonisti Layla, una donna di colore con poteri telecinetici, a ValiDate: Struggling Singles in Your Area, che presenta ben 13 personaggi giocabili, inclusi millennials di colore, non binari e transessuali, ma non solo. Fra i giochi da non perdere, troviamo anche The Lamplighters’ League e Treachery in Beatdown City: Ultra Remix.
Halo Infinite ha scelto di celebrare il Black History Month con una serie di nuovi abiti personalizzabili. Accedendo al gioco nel corso di febbraio, i giocatori riceveranno un nuovo rivestimento per l’armatura, un nuovo visore, un emblema e una targhetta con il nome.
Inoltre, l’illustrazione che celebra la storia afroamericana creata per il Black History Month 2024, progettata da Dominique Ramsey, è ora disponibile in Forza Horizon 5 come vinile: uno sticker in-game utilizzabile per personalizzare qualsiasi auto.