Microsoft ha da pochi giorni confermato che Xbox e Bethesda terranno un evento unico in occasione dell’E3 2021, più specificatamente durante la giornata del 13 giugno.
Ebbene, stando alle indiscrezioni provenienti da fonti tra le più affidabili, possiamo quasi stilare un elenco dei videogiochi che verranno probabilmente presentati durante l’evento videoludico, ricordando che si terrà in diretta esclusivamente in maniera digitale.
L’insider Klobrille ha già spiegato di sapere che 5 nuovi tripla-A, provenienti sia da Xbox Game Studios che da Bethesda in particolare, verranno annunciati nel corso di quest’estate. Molto probabilmente il posto migliore dove lanciare questi nuovi progetti potrebbe essere il “palco” ormai digitale dell’E3 2021.
Tra questi i titoli, sempre stando ai vari leak apparsi in rete, potrebbero essere i più probabili Forza Horizon 5 (ambientato a quanto pare in Messico) da parte di Playground Games e Wolfenstein 3 da parte di MachineGames.
Jez Corden di WindowsCentral ha poi parlato insistentemente di un Project Typhoon abbastanza vicino all’uscita, a differenza del Project Dragon RPG di IO Interactive e al nuovo ipotetico videogioco di Hideo Kojima. Si è parlato anche di un Project Omen in sviluppo presso il team di Austin di Arkane Studios e incentrato presumibilmente sui vampiri.
Inoltre, secondo un insider del settore anche Avowed farà la sua apparizione durante la diretta promozionale di Xbox. Stiamo parlando dell’RPG in prima persona ambientato all’interno dello stesso universo di Pillars of Eternity.
Per quanto riguarda invece il nuovo capitolo della serie Fable, alcuni sviluppatori avevano accennato a una possibile presenza del gioco all’E3, ritrattando però le dichiarazioni o comunque tornando sui propri passi in maniera criptica, per cui non ci si può sbilanciare più di tanto.
Halo Infinite sarà invece presente con ogni probabilità alla conferenza, mentre la stessa cosa potrebbe accadere con Starfield, l’attesissima nuova IP fantascientifica in sviluppo presso i Bethesda Game Studios. Qui sotto trovate un elenco riepilogativo.
- Halo Infinite
- Starfield (nuova IP di Bethesda Game Studios)
- Forza Horizon 5 (lancio entro l’anno e ambientato in Messico)
- Avowed (il gioco è in gran forma e perfettamente al passo con la pianificazione)
- Wolfenstein 3
- Videogioco di Hideo Kojima
- Project Dragon RPG (nuova IP di IO Interactive)
- Project Omen (nuova IP sui vampiri di Arkane Studios)