Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Xbox, Dinga Bakaba critica Microsoft per la chiusura di Arkane Austin e Tango Gameworks

Xbox, Dinga Bakaba critica Microsoft per la chiusura di Arkane Austin e Tango Gameworks

Dinga Bakaba, il creative director di Arkane Lyon, ha criticato Microsoft (Xbox) per la chiusura di Tango Gameworks ed Arkane Austin.
Alberto RossiBy Alberto Rossi7 Maggio 2024
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Dinga Bakaba di Arkane di Xbox
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Dinga Bakaba, il creative director di Arkane Lyon, ha commentato quella che non può che essere la novità più importante e chiacchierata della giornata: la chiusura inaspettata di Arkane Austin, di Tango Gameworks, Alpha Dog Games e Roundhouse Games da parte di Microsoft (Xbox).

Ed ovviamente i commenti dello sviluppatore non sono stati affatto positivi, con Bakaba che ha criticato in modo piuttosto deciso questa decisione di Microsoft:

“Onestamente credo che tutto ciò sia assolutamente terribile. Chiedo il permesso di essere umano: a tutti i dirigenti che stanno leggendo vorrei ricordare amichevolmente che i videogiochi sono un’industria di intrattenimento / culturale e che il vostro compito come azienda sia quello di prendervi cura dei vostri artisti / intrattenitori, aiutandoli a creare valore per voi. Per questo non gettateci all’interno di giochi d’azzardo da febbre dell’oro, non usateci come pagliacci per errori di calcolo o punti ciechi, non rendete i nostri ambienti di lavoro delle giungle darwiniste.

Dite che vi rendiamo orgogliosi quando facciamo un buon gioco vero? Allora rendeteci orgogliosi quando i tempi sono difficili. Sappiamo che potete farlo, l’abbiamo visto accadere. In questo momento grandi team stanno tramontando di nuovo davanti ai nostri occhi, ed è una pugnalata allo stomaco. Arkane Lyon è salva, ma vi prego di avere tatto e delicatezza, di rispettare la voce delle persone colpite e lasciare loro spazio per essere ascoltate: è la loro storia, quella che possono raccontare; i loro sentimenti, quelli che possono esprimere.”

Tralasciando il messaggio condiviso da Dinga Bakaba si tratta indubbiamente di una giornata effettivamente poco positiva per i videogiocatori, visto che Tango Gameworks è stata in grado di realizzare dei titoli apprezzati da critica e pubblico, come Hi-Fi Rush e Ghostwire: Tokyo, mentre Arkane Austin ha rilasciato il recente e poco apprezzato Redfall ma anche Prey nel 2017, un gioco ritenuto da molti eccellente.

This is absolutely terrible. Permission to be human : to any executive reading this, friendly reminder that video games are an entertainment/cultural industry, and your business as a corporation is to take care of your artists/entertainers and help them create value for you.

— Dinga Bakaba (@DBakaba) May 7, 2024

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.