• Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
  • Tech
    • News sulla tecnologia
    • Recensioni tecnologia
Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn Telegram Twitch
Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
  • Tech
    • News sulla tecnologia
    • Recensioni tecnologia
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Xbox deve guardare a Sony per gli adattamenti dei giochi a film e TV, secondo Phil Spencer

Xbox deve guardare a Sony per gli adattamenti dei giochi a film e TV, secondo Phil Spencer

Phil Spencer ha affermato che Xbox deve guardare alla concorrenza diretta come Sony per gli adattamenti dei giochi a film e serie TV.
Alberto RossiDi Alberto Rossi11 Settembre 2023Aggiornato:12 Settembre 2023
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn Pinterest
Phil Spencer con al fianco i loghi di Sony PlayStation
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha affermato che Xbox deve guardare alla concorrenza diretta come Sony per quanto riguarda la produzione di adattamenti dei giochi a film e serie TV.

GameSpot ha segnalato che Spencer è stato intervistato di recente dal Washington Post, dove ha affermato che Microsoft si trova “all’inizio del nostro viaggio” nell’adattamento dei suoi franchise ad altri media, come per esempio serie televisive e film per il grande schermo.

Eccovi quanto affermato da Phil Spencer:

“Non abbiamo la profonda esperienza di Sony, che ha i suoi studi cinematografici che realizzano contenuti video di livello mondiale, ed anche di Nintendo che ha fatto un ottimo lavoro. Penso che sia importante per questi mondi che stiamo creando nei giochi. L’industria dei videogiochi aveva molta invidia nei confronti di Hollywood, per ciò che creavano, poi un giorno abbiamo visto i fumetti prendere il sopravvento, mentre ora vediamo che le storie dei videogiochi continuano a crescere di importanza perché i nostri creatori sono capaci tanto quanto i creatori di qualsiasi altro medium.”

Nel fare un confronto diretto con la concorrenza più vicina di Microsoft, Sony, ricordiamo che il colosso giapponese possiede non soltanto uno dei più grandi studi cinematografici e televisivi al mondo, ma ha anche una propria etichetta specifica per i giochi chiamata PlayStation Productions, nata con l’obiettivo di effettuare trasposizioni come la recente Serie TV di The Last of Us di HBO.

Invece Nintendo ha recentemente collaborato con Universal per Super Mario Bros. Il Film, pellicola cinematografica capace di ottenere un successo clamoroso al botteghino, incassando oltre 1,2 miliardi dollari in tutto il mondo.

Tornando in ottica Microsoft ricordiamo che è attualmente in produzione la seconda stagione della serie TV di Halo con Paramount, mentre invece con Netflix sono impegnati nella lavorazione di un film e di un anime di Gears of War. Inoltre aggiungiamo che è in lavorazione un film di Minecraft con Jason Momoa ed una serie TV di Fallout dei creatori di Westworld che uscirà nel 2024 su Amazon Prime Video.

Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2023 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti.

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.