Satya Nadella, il CEO di Microsoft, ha ribadito con un comunicato stampa inviato agli investitori che Xbox continuerà a rilasciare i giochi su “nuove piattaforme“, con l’obiettivo di raggiungere ovviamente nuove fette di pubblico.
Nadella ha quindi colto l’occasione rappresentata da questo nuovo comunicato, dedicato ovviamente al futuro dell’intera Microsoft e non alla sola divisone Gaming, per precisare che all’interno della società hanno intenzione di espandere il proprio business ad altre piattaforme.
In sostanza Satya Nadella ha suggerito che Microsoft ha intenzione di adottare la strategia multipiattaforma per ancora un bel po’ di tempo, rivelando di conseguenza che non hanno intenzione di fermare la pubblicazione delle esclusive Xbox su PlayStation, Nintendo e sulle altre piattaforme.
Leggiamo quanto affermato da Nadella (grazie a PureXbox):
“Abbiamo portato per la prima volta quattro dei nostri titoli preferiti dai fan su Nintendo Switch e Sony PlayStation, continuando a estendere i nostri contenuti a nuove piattaforme. Abbiamo intenzione di portare i grandi giochi a più persone su più dispositivi”.
Il CEO di Microsoft Gaming ha inoltre precisato che in seguito alle recenti acquisizioni, tra le quali troviamo anche Activision Blizzard King, l’azienda ha raggiunto “centinaia di milioni di giocatori”, controllando inoltre ben “20 franchise che hanno generato oltre 1 miliardo di dollari in ricavi complessivi”.
In tutto questo ricordiamo che nelle scorse ore due insider hanno condiviso dei rumor in diretta contrapposizione, con uno che ha anticipato l’arrivo di Gears of War: E-Day, Fable e tanti altri su PS5, mentre un altro ha affermato che in quel di Microsoft vogliono utilizzare un approccio più “cauto” nel portare i giochi su PlayStation.