Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha affermato che all’interno della società non hanno ancora intenzione di abbandonare il supporto fisico per le console Xbox.
Il dirigente della divisione gaming del colosso americano ha partecipato ad una nuova intervista su Game File di Stephen Totilo (grazie a The Verge), dove ha affermato che nonostante le recenti indiscrezioni che si stanno diffondendo in rete in questi ultimi giorni, all’interno dell’azienda non vogliono sposare esclusivamente il digitale.
Stando a Phil Spencer infatti in quel di Microsoft non sono ancora pronti a rinunciare ai giochi fisici con le console Xbox, nonostante nei giorni scorsi è emersa in rete l’ondata di licenziamenti alla divisione che si occupa delle edizioni fisiche dei giochi.
Ma come abbiamo detto poco sopra in questo articolo, Spencer ha affermato che “la strategia dell’azienda non dipende dalle persone che passano al digitale”, precisando inoltre che “sbarazzarsi del fisico” non è nemmeno una cosa strategica in questo preciso momento, nonostante la maggioranza del pubblico abbia sposato il digitale:
Spediamo giochi fisicamente e digitalmente e seguiamo semplicemente ciò che fanno i clienti. E penso che il nostro compito nella gestione di Xbox sia quello di fornire le cose che la maggior parte dei clienti desidera. E in questo momento, la maggior parte dei nostri clienti acquista giochi in formato digitale.