Alcuni mesi fa, vi avevamo comunicato che Microsoft avesse annunciato che Xbox Cloud Gaming avrebbe avuto il supporto a mouse e tastiera, anche se non si conosceva ancora il periodo in cui questa nuova funzionalità sarebbe stata lanciata. Ora sembra che il colosso di Redmond sia finalmente pronto a dare il via a questa nuova iniziativa, come riportato anche dal noto insider Klobrille sul suo profilo Twitter ufficiale. Come potete vedere dal tweet in calce alla notizia, infatti, l’applicazione PC del servizio si è aggiornata includendo un indicatore tastiera e mouse nella barra di ricerca.
Xbox Cloud Gaming sembra pronto ad accogliere il supporto a tastiera e mouse
Nell’ultimo anno il servizio è cresciuto tantissimo in termini di ore di utilizzo e questa nuova funzionalità ha come obiettivo quello di rendere ancora più completa l’esperienza dei giocatori. Sono in molti, infatti, che da tempo richiedevano l’aggiunta di un supporto a mouse e tastiera per poter giocare ai giochi PC che fanno parte del catalogo Xbox Cloud Gaming e Microsoft si sta attivando per esaudire le richieste dei suoi consumatori.
Al momento, comunque, sembra che il supporto a mouse e tastiera non sarà implementato per tutti i giochi, almeno non contemporaneamente, ma solo per alcuni di essi. Gli unici due giochi che sembrano supportare questa nuova feature sono Psychonauts 2 e Sea of Thieves, indicando come la strada è ancora in salita e che c’è ancora da lavorare prima che questa feature si utilizzabile con tutti i giochi in catalogo. Ad ogni modo, si tratta sicuramente di un passo avanti da parte del colosso statunitense che è sempre molto vigile su ciò che i suoi clienti desiderano.