Ricorderete sicuramente l’annuncio fatto da Microsoft in cui veniva rivelata una nuova funzionalità che rigurda l’Xbox Cloud Gaming, ovvero la possibiltà di poter giocare dei giochi non inclusi nel catalogo Xbox Game Pass. A questo punto, sembra che il colosso statunitense sia finalemnte pronto a dare il via a questa nuova cosa, come avvistato da diversi untente in giro per il web.
Xbox Cloud Gaming sembra stia per ricevere un importante aggiornamento
Sembrerebbe che i primi test verranno effettuati con giochi del calibro di Elden Ring e Grand Theft Auto 5 che, come riportato da diverse fonti, sono apprsi negli URL di Xbox Cloud Gaming. Inoltre, a destare maggiori sospetti, vi è la seguente dicitura: “Al momento non possiedi questo gioco. Per giocare a questo titolo, dovrai acquistarlo o sottoscrivere un abbonamento che lo includa”.
Quindi, stando a questo messaggio apaprso sulle schermate delle informazioni dei succitati giochi, ciò lascia intendere che per poter giocare a questi giochi tramite Xbox Cloud Gaming vi è la necessita di acquistarli individualmente e poi saranno fruibili presso il servizio anche se non presenti nel catalogo Xbox Game Pass. È molto probabile, a questo punto, che molto presto arriverà una nuova selezione di giochi che avranno questa nuova funzionalità, a patto che l’untente possegga una copia del gioco in questione.
Al momento, comunque, sottolineamo che nessuno dei giochi è avviabile tramite Xbox Cloud Gaming, quindi non ci resta che aspettare ulteriori informazioni da parte di Microsoft che sicuramente non tarderà nel fornire delle informazioni dettagliate al riguardo. Magari potremmo avere delle notizie già in ocassione dell’imminente Gamescom.