Tom Warren ha rivelato con un nuovo report che Microsoft sta lavorando a diversi miglioramenti da apportare ad Xbox Cloud Gaming nel corso dei prossimi mesi, con l’obiettivo di migliora in modo sensibile la propria tecnologia di gaming legata interamente allo streaming.
Difatti oltre alla già citata possibilità di giocare in cloud tutti i giochi acquistati e di conseguenza presenti nella propria libreria digitale, il colosso di Redmond starebbe lavorando anche ad un sistema di controller “direct-to-cloud”, consentendo in questo modo agli utenti di collegare i controller direttamente alla piattaforma Cloud di Xbox, senza connetterli di conseguenza ad altri dispositivi (come smartphone, tablet, TV e via dicendo).
Come se non bastasse tutto ciò, secondo Tom Warren in quel di Microsoft sono al lavoro anche su tutta una serie di miglioramenti alla qualità dello streaming, apportando anche dei bitrate ampliati, così da rendere l’esperienza di gioco migliore.
Grazie a queste migliorie infatti in quel dell’azienda americana hanno intenzione di rendere i titoli giocati su Xbox Cloud Gaming caratterizzati da una grafica migliore, con un’immagine a schermo più definita grazie ad una risoluzione più alta e con meno input lag.
Aggiungiamo che secondo un recente report è in arrivo un tier di Xbox Game Pass dedicato esclusivamente ad Xbox Cloud Gaming.
The Verge: Xbox is working on Xbox Cloud Gaming improvements; direct-to-cloud controllers, more cloud gaming features, and improvements to the visual quality of streams (improved bitrates that should come soon).
More: https://t.co/J7vBjvB0jF pic.twitter.com/M3IGuUMoBS
— Klobrille (@klobrille) October 17, 2024