Nei giorni scorsi GTA 5 è stato nuovamente incluso in Xbox Game Pass, con tanto di supporto ad Xbox Cloud Gaming. Ed in seguito a questa novità le code per accedere al servizio di Cloud Gaming di Microsoft si sono allungate esponenzialmente.
Come segnalato da Windows Central, l’arrivo di un gioco così importante come il quinto capitolo di Grand Theft Auto ha ingolosito e non poco gli utenti in possesso ei dispositivi mobili, laptop a basso consumo, tablet, smart TV e altre piattaforme contraddistinte da una scarsa potenza, capaci finalmente giocare in primo persona un titolo così eccellente e noto.
L’aggiunta di GTA 5 parrebbe quindi aver fatto godere al servizio un aumento di popolarità che però ha finito per provocare code piuttosto lunghe. Difatti sebbene non sia del tutto chiaro se la colpa delle code lunghe sia effettivamente del gioco di Rockstar Games, secondo molti utenti delle community di Xbox Cloud Gaming il colpevole è proprio lui.
Questo perché dopo la sua aggiunta ai giochi di Xbox Game Pass, alcune code sono arrivate richiedere fino a 5 minuti prima di iniziare a giocare al titolo, con Jez Corden che ha rivelato di aver subito un tempo di coda di 3 minuti seguito da altri 3-4 minuti di “Scusa, ci vuole più tempo del previsto” prima di poter iniziare effettivamente a giocare a Grand Theft Auto 5.
Secondo la community il tempismo è troppo perfetto per non vedere nell’arrivo di GTA 5 la causa della comparsa di code lunghe e fastidiose.