Xbox Cloud Gaming si espande ulteriormente: Microsoft ha annunciato l’arrivo dell’app Xbox sulle smart TV LG, offrendo in questo modo a tutti gli abbonati a Game Pass Ultimate un accesso immediato ai giochi direttamente dal proprio televisore. Questa collaborazione mira a rendere ancora più semplice ed immediata l’esperienza di gioco per molti utenti, eliminando la necessità di hardware aggiuntivi come console o PC.
Con questa integrazione, i nuovi modelli di smart TV LG offriranno un’app Xbox che consente ai membri Game Pass Ultimate di accedere a centinaia di titoli presenti nel catalogo, inclusi giochi popolari come Call of Duty: Black Ops 6 e nuove uscite come Avowed, disponibile dal 18 febbraio 2025. Attraverso il Gaming Portal di LG, i giocatori potranno esplorare e avviare i giochi con un semplice clic, rendendo il processo rapido e intuitivo.
Un’altra interessante funzione sarà la possibilità di streaming personale: i membri Game Pass Ultimate potranno giocare a oltre 50 titoli acquistati separatamente, tra cui NBA 2K25 e Hogwarts Legacy. Questa opzione amplia ulteriormente la flessibilità del servizio, offrendo un’esperienza personalizzata e versatile.
Al momento, Microsoft ha confermato che il supporto sarà inizialmente limitato ai nuovi modelli di smart TV LG. Non è ancora chiaro se l’app Xbox sarà resa disponibile anche per i modelli più vecchi, ma ulteriori dettagli verranno condivisi nei prossimi mesi.
In tutto questo ricordiamo che in queste ore un rumor potrebbe aver svelato il nome della nuova console Xbox e l’anno di uscita.
Later this year the Xbox app will come to LG Smart TVs, meaning Game Pass Ultimate players will be able to stream their games via Xbox Cloud Gaming: https://t.co/GCSvG5L0Wq
— Xbox Wire (@XboxWire) January 6, 2025