Come vi abbiamo appena riportato con un articolo dedicato, l’ante antitrust del Regno Unito ha espresso delle preoccupazioni per quanto riguarda l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft (Xbox), svelando di voler approfondire l’analisi dei documenti con l’obiettivo di scongiurare il rischio che quest’acquisizione possa danneggiare il mercato ed i videogiocatori.
Microsoft conferma che i franchise di Activision Blizzard sbarcheranno anche su Xbox Game Pass
E com’era facilmente prevedibile, subito dopo questa importante novità, Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha pubblicato un nuovo articolo dove ha messo in chiaro un paio di elementi decisamente importanti:
- Il colosso americano introdurrà i vari franchise di Activision Blizzard su Xbox Game Pass appena l’acquisizione sarà conclusa
- Call of Duty continuerà ad uscire sin dal lancio anche sulle altre console da gioco, come per esempio quelle PlayStation
Qui di seguito potete leggere alcune dichiarazioni di Phil Spencer:
I servizi in abbonamento come Xbox Game Pass rendono i giochi più convenienti e aiutano i giocatori di tutto il mondo a trovare il loro prossimo gioco preferito.
Game Pass consente agli sviluppatori di offrire più giochi a più giocatori, non meno. Intendiamo rendere disponibile in Game Pass la tanto amata libreria di giochi di Activision Blizzard, inclusi Overwatch, Diablo e Call of Duty, e far crescere quelle comunità di gioco.
Fornendo ancora più valore ai giocatori, speriamo di continuare a far crescere Game Pass, estendendone il fascino ai telefoni cellulari e a qualsiasi dispositivo connesso.