Stando a recenti rumor sembrerebbe che Xbox game pass ultimate stia per espandere la propria offerta con l’aggiunta di Apple TV+ e Apple Music alla lista dei benefici dell’abbonamento Microsoft
L’ormai apprezzatissimo servizio in abbonamento Microsoft che permette di usufruire di un enorme parco titoli tra cui sono presenti anche tutti i giochi della famiglia XBOX presenti dal Day One come anche diversi third party che decidono di lanciare i propri titoli anch’essi al lancio nell’abbonamento della casa statunitense.
Ci sono diversi indizi che portano a pensare che tra non molto potremmo assistere all’approdo dei servizi Apple TV+ e Apple Music su XBOX Game Pass Ultimate, uno di questi indizi è l’arrivo di due applicazioni che saranno proprio dedicate ad Apple TV+ e Apple Music, portando quindi a pensare che essi possano essere inseriti all’interno del game pass ultimate con la funzione di rendere i servizi della Mela più visibili e rendere ancora più appetitoso l’abbonamento Microsoft.
A rafforzare ancora di più questa teoria, nel fine settimana l’account twitter Aggiornamenti Lumia noto per spulciare il Microsoft Store in cerca di quelle applicazioni che sono meno note al pubblico di massa, ha postato sul proprio profilo un’immagine contenente i risultati della propria ricerca inerente ad Apple sullo store di casa Xbox.
Ovviamente la tesi più probabile è che Microsoft sia porta ad annunciare un qualche tipo di promozionale legata ad Apple TV+, circoscritta a qualche mese.
Nella sezione commenti del tweet potrete inoltre vedere come Aggiornamenti Lumia abbia specificato di come potrebbero trattarsi di effettivi perk legati proprio al game pass ultimate. I due servizi di casa Apple tuttavia potrebbero arrivare sotto forma di Free Trial, donata proprio agli utenti possessori dell’abbonamento Microsoft.
Non ci resta che attendere nuovi sviluppi, sperando che effettivamente il già amplissimo servizio fornito dalla casa di Redmond si possa espandere ulteriormente ad unico beneficio di noi consumatori. Di recente inoltre XBOX Game Pass ha aggiunto al proprio catalogo diversi titoli, con altri in arrivo questo novembre