Microsoft ha annunciato tutte le informazioni in merito alle presenza di Xbox alla Gamescom 2023, evento in programma dal 23 al 27 agosto in quel di Colonia, in Germania, con l’obiettivo di offrire ai fan l’esperienza “più grande di sempre”.
Partiamo dallo stand Xbox che includerà oltre 30 titoli distribuiti su oltre 150 postazioni di gioco, servizi fotografici ed esperienze e un teatro da 300 posti appositamente costruito. I partecipanti potranno assistere a presentazioni cinematografiche esclusive dell’attesissimo Starfield di Bethesda Game Studios, così come di Forza Motorsport di Turn 10 Studios e Ara: History Untold dal team di Oxide Games.
Inoltre Towerborne, l’ultima avventura degli sviluppatori di Stoic e svelata all’Xbox Showcase, sarà giocabile per la prima volta all’evento di Colonia, e presso lo stand saranno presenti anche gli ultimi contenuti in arrivo su The Elder Scrolls Online e Microsoft Flight Simulator.
Ma le sorprese non sono ancora finite qua, con Xbox Wire che ha rivelato come alla Gamescom 2023 sarà possibile provare oltre 25 giochi presso lo stand di Xbox, dove tra questi troviamo Stalker 2 di GSC Game World, Overkill Software e Payday 3 di Starbreeze Studios, Jusant recentemente annunciato di DontNod, Armored Core 6: Fires of Rubicon di FromSoftware, Party Animals di Recreate Games, Cyberpunk 2077: Phantom Liberty di CD PROJEKT RED, Under the Waves di Quantic Dream, Persona 5 Tactica di Sega Atlus e molti altri.
Microsoft ha ribadito come questo stand sarà totalmente accessibile a chiunque, con le aree dello stand che saranno accessibili alle sedie a rotelle e con gli Xbox Adaptive Controller disponibili su richiesta. Il tutto inltre sarà sublimato dalla presenza di alcune postazioni dimostrative con scrivanie regolabili in altezza.
Saranno presenti poi anche interpreti di lingua dei segni americana (ASL) e lingua dei segni tedesca (DGS) e personale “Here to Help” per assistere i giocatori di tutte le abilità. Inoltre saranno presenti anche ausili sensoriali e una stanza tranquilla per chiunque ne abbia bisogno.
Come se non bastasse tutto ciò, mercoledì, giovedì e venerdì, i fan potranno unirsi al Team Xbox gustandosi una serie di streaming che approfondiscono alcuni dei giochi più attesi presenti alla Gamescom 2023, con gameplay, chat degli sviluppatori e segmenti della community per darti un assaggio dello spettacolo.
La trasmissione in diretta in lingua inglese dallo stand della gamescom di Xbox sarà disponibile in tedesco, spagnolo castigliano, portoghese brasiliano, francese, italiano, giapponese, coreano, polacco e spagnolo dell’America Latina insieme alle descrizioni audio ASL e in inglese. Puoi seguire il Live Stream @gamescom di Xbox Booth sui canali Xbox regionali su YouTube, Twitch, Facebook e altrove.
Se siete fan di Xbox vi consigliamo di scoprire la prima ondata di giochi del Game Pass di Agosto 2023.