Sarah Bond, Presidente di Xbox, ha suggerito che alcune esclusive della divisione gaming di Microsoft, come Hi-Fi Rush e Sea of Thieves, verranno rilasciate già a partire dalla primavera anche sulle console concorrenza, come PS5 e Nintendo Switch. Questo almeno stando a quanto affermato da un dipendente di ZeniMax.
Come segnalato prontamente da IdleSloth su X (Twitter), nel corso dell’ultimo podcast di Infinite Umbra un dipendente di ZeniMax, AgentDeli, ha affermato che nei prossimi giorni Sarah Bond terrà un discorso con i dipendenti dell’azienda per condividere ufficialmente tutti i dettagli della nuova strategia aziendale, incentrata sulla trasformazione delle esclusive, come Hi-Fi Rush e Sea of Thieves, in giochi multipiattaforma nel corso della primavera.
Come se non bastasse tutto ciò anche Jez Corden è intervenuto nella discussione, condividendo il cinguettio di cui sopra ed affermando che “sta accadendo”. Vista questa affermazione, il giornalista di Windows Central parrebbe aver confermato le tante indiscrezioni che stanno circolando con forza in rete in queste ultime settimane, riguardanti la volontà di Microsoft di portare alcuni giochi sulle console della concorrenza.
Aggiungiamo comunque che AgentDeli ha concluso il suo intervento affermando che i fan Xbox non devono “preoccuparsi del futuro delle esclusive Xbox”, suggerendo che anche in futuro continueranno ad esserci delle esclusive Xbox.
Aggiungiamo che qualche giorno fa i dataminer potrebbero aver scoperto le t-shirt di PS5 e Nintendo Switch all’interno di Hi-Fi Rush.
It's happening. https://t.co/aIHIydyESg
— Jez (@JezCorden) February 3, 2024