Il 2024 di Xbox si è chiuso in bellezza ai The Game Awards 2024, con il primo trailer di gioco di The Outer Worlds 2 (in uscita nel 2025) e con premi ricevuti come Best Audio Design e Best Performance (Melina Juergens) per Senua’s Saga: Hellblade II, e Best Adaptation per Fallout.
Dopo aver visto tutti i giochi, i trailer e gli annunci dei The Game Awards 2024, scopriamo qui sotto i momenti salienti della serata di Xbox:
- Obsidian Entertainment e Xbox Game Studios hanno mostrato un primo trailer di gameplay di The Outer Worlds 2, confermando l’RPG fantascientifico in prima persona uscirà nel 2025 su Xbox Series X|S, l’app Xbox su PC Windows, Steam e PlayStation 5. Sarà inoltre disponibile al day one con Game Pass.
- The Outer Worlds 2 introduce una nuova avventura ad Arcadia, una colonia inedita da esplorare e sede della tecnologia Skip Drive. Nei panni di un agente del Direttorato Terrestre, i protagonisti sono incaricati di indagare sull’origine di fratture devastanti che minacciano l’intera galassia. Obsidian permette di personalizzare il personaggio, approfondire le dinamiche con il proprio equipaggio e definire la direzione della narrazione.
- Prima del lancio previsto per l’anno prossimo, The Outer Worlds 2 sarà protagonista nella nuova serie antologica Secret Level, in streaming su Prime Video. Il 17 dicembre sarà possibile scoprire in anteprima uno dei racconti che collegano gli eventi di The Outer Worlds al suo seguito. Ulteriori informazioni su The Outer Worlds 2 e su tutto ciò che riguarda Obsidian, sono disponibili su Obsidian.net e Xbox Wire.