Un nuovo report ha rivelato che il sistema dei Microsoft Rewards su console Xbox dovrebbe subire degli importanti cambiamenti, con l’arrivo di un nuovo Hub dedicato interamente ai punti dell’intero ecosistema della corporazione di Redmond, apportando inoltre degli importanti cambiamenti sul loro ottenimento.
Come riportato da Windows Central, in queste ore alcuni utenti (in larga parte in Portogallo) hanno ricevuto un messaggio da parte di Microsoft appena accesa la propria console, dove il colosso di Redmond li ha messi al corrente dell’arrivo di nuovo Hub Rewards, nato per consentire ai fan di accedere ai punti comodamente su ogni piattaforma che li supporta.
Il messaggio di cui sopra precisa che la serie settimanale di missioni continuerà nell’app fino alla fine di novembre, per poi essere rimossa definitivamente a dicembre. Inoltre d’ora in poi queste missioni verranno visualizzate in una nuova scheda Premi nel proprio profilo Xbox.
Pare però che la scheda in questione non supporti in alcun modo le serie di punti ed alcuni degli altri bonus offerti dalla vecchia app Microsoft Rewards. Di conseguenza questi elementi potrebbero non essere più presenti con il nuovo Hub Rewards, che dovrebbe fare il suo debutto tra pochi giorni, con alcuni utenti che con la loro scomparsa potrebbero avere più difficoltà ad ottenere i punti.
Il messaggio ricevuto da alcuni utenti cita quanto segue:
“Il nostro obiettivo è quello di ricreare, semplificare e integrare l’esperienza Rewards su Xbox, concentrando tutto sul gameplay e sulle attività che i giocatori amano di più. Tenendo a mente questi elementi, con il nuovo Hub Rewards su Xbox i giocatori non avranno più bisogno di avere app separate per guadagnare o riscattare Punti Rewards. In sostanza questa modifica ha lo scopo di semplificare ed ottimizzare l’esperienza dei giocatori, così da aiutarli ad accedere a tutte le offerte e attività relative a Xbox tramite un’unica posizione. Le serie settimanali delle attuali attività Rewards continueranno fino alla fine di novembre, dopodiché verranno disattivate dall’app. Xbox Rewards rimarrà parte del programma Microsoft Rewards e tutti i punti guadagnati su Xbox continueranno ad essere utilizzabili in altre parti del programma”.
Aggiungiamo che questo report è giunto in rete dopo che qualche settimana fa la punch card mensile di Microsoft Rewards era sparita su console Xbox.