Si sa che Microsoft ha da sempre come obiettivo quello di risolvere i problemi relativi all’inclusività, grazie alla creazione di nuove funzioni o hardware, utili proprio a rendere più accessibili i propri prodotti.
In tal senso è stato confermato il rumor delle scorse settimane: il colosso di Redmond ha infatti presentato Xbox Adaptive Controller, nuovo controller Xbox che, grazie al suo design decisamente semplice e con pochi tasti, ha come obiettivo quello di agevolare il gaming dell’utenza con difficoltà motorie. Il pad presenta infatti due grandi tasti “A” e “B“, 3 led che ricordano quelli del controller Xbox Elite V2 che indicano le diverse modalità selezionate, una porta USB e un jack audio da 35mm.
“Personalizza l’utilizzo del controller e crea un’esperienza unicamente tua. Progettato per rispondere alle esigenze dei giocatori con mobilità ridotta, il Controller adattivo per Xbox è dotato di grandi pulsanti programmabili e si connette a switch esterni, pulsanti, supporti e joystick per facilitare e migliorare l’esperienza di gioco.”
Il video è presente in testa alla notizia oppure al seguente link, buona visione!
Xbox Adaptive Controller sarà acquistabile entro la fine del 2018, con un prezzo ancora avvolto nel mistero!