Questa giornata del primo settembre 2022 sta accogliendo tutta una serie di importanti novità riguardanti l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft (Xbox), con l’ente antitrust del Regno Unito che ha rivelato di voler approfondire le indagini per quanto riguarda questa operazione perché preoccupata che possa danneggiare la concorrenza.
Call of Duty continuerà ad approdare anche su console PlayStation, rassicura Xbox
In seguito a questa importante novità, il colosso di Redmond ha pubblicato un nuovo articolo volto a mettere le cose in chiaro, dove il CEO della divisione gaming, Phil Spencer, ha affermato che una volta conclusa l’acquisizione i giochi di Activision Blizzard approderanno anche su Xbox Game Pass, oltre a condividere anche delle importanti informazioni per quanto riguarda la concorrenza.
Difatti Spencer ha confermato che anche ad acquisizione conclusa Call of Duty continuerà ad approdare sin dal lancio anche su console PlayStation, lasciando di conseguenza totale libertà ai fan su dove giocare i nuovi capitoli della celeberrima serie sparatutto del publisher americano.
Qui sotto trovate le dichiarazioni di Phil Spencer:
“Ecco perché, come abbiamo detto prima, ci impegniamo a rendere disponibile la stessa versione di Call of Duty su PlayStation lo stesso giorno in cui il gioco verrà lanciato altrove. Continueremo a consentire alle persone di giocare tra di loro su piattaforme e dispositivi diversi.
Sappiamo che i giocatori traggono vantaggio da questo approccio perché lo abbiamo fatto con Minecraft, che continua a essere disponibile su più piattaforme e si è ampliato ulteriormente da quando Mojang è entrata a far parte di Microsoft nel 2014.”