Holly Longdale, vice presidente e produttore esecutivo di World of Warcraft di Blizzard Entertainment, ha affermato che nella società sono “ben posizionati” per realizzare dei porting per console della celeberrima serie videoludica MMORPG, rivelando inoltre che ne stanno parlando dopo l’acquisizione di Microsoft.
Prendendo parte ad una nuova intervista con GamesRadar (grazie alla segnalazione di GamingBolt), alla domanda sulla possibilità del rilascio del MMORPG per console, Longdale ha affermato che nel publisher se “ne parla continuamente” e che dal punto di vista tecnico e logistico si trovano “abbastanza ben posizionati” per realizzarli.
Inoltre la dirigente ha ammesso che una versione console di World of Warcraft richiederebbe un lavoro approfondito nella realizzazione di comandi realizzati ad hoc per le console. Comunque Longdale ha affermato che attualmente Blizzard Entertainment è al momento completamente concentrata sullo sviluppo della Worldsoul Saga, prima di ribadire che un’uscita su console è sicuramente qualcosa di importante, soprattutto ora che la società fa parte di Xbox.
Eccovi le dichiarazioni di Holly Longdale:
“In questo momento siamo concentrati sulla Worldsoul Saga. Ma se ciò dovesse accadere allora riesamineremo le cose, ma nonostante questo abbiamo già abbastanza di cui occuparci in questo momento. Abbiamo queste tre espansioni e ne siamo così entusiasti. Ma sì, certo. Sarebbe molto falso dire che non ci stiamo pensando. D’altronde adesso facciamo parte di Microsoft”.
Ricordiamo infine che World of Warcraft: The War Within verrà lanciato nel 2024, per poi essere seguito da altre due espansioni della Worldsoul Saga, ovvero World of Warcraft: Midnight e World of Warcraft: The Last Titan.