World of Warcraft: Shadowlands, la nuova espansione della celebre saga per PC ha venduto più velocemente di sempre, infatti ha piazzato 3,7 milioni di copie dal primo giorno di commercializzazione.
Si tratta di un record per la produzione targata Blizzard davvero rilevante, che con queste straordinarie performance è riuscita a battere persino un colosso come Diablo 3, con i suoi 3,5 milioni di copie vendute al lancio.
Tuttavia non sono gli unici dati da tenere in considerazione, come sottolinea il publisher nel suo report. L’attesa per l’esordio di Shadowlands, ad esempio, ha portato il numero di abbonati a World of Warcraft a raggiungere un consideroso picco.
I videogiocatori, inoltre, hanno passato una quantità di tempo maggiore all’interno di Azeroth quest’anno che non negli ultimi dieci, e il numero dei giocatori è paradossalmente raddoppiato.
Ricordiamo che World of Warcraft: Shadowlands è disponibile su PC.
In seguito vi elenchiamo i requisiti minimi e quelli consigliati.
Requisiti minimi
- Sistema Operativo: Windows 7 64-bit
- Processore: Intel Core i5-3450 – AMD FX 8300
- Scheda Video:NVIDIA GeForce GTX 760 – AMD Radeon RX 560 – Intel UHD 630 (45W)
- Direct X: 11
- Memoria: 4 GB RAM
- Spazio di archiviazione: Solid State Drive (SSD) 100GB
Requisiti consigliati
- Sistema Operativo: Windows 10 64-bit
- Processore: Intel Core i7-6700K – AMD Ryzen 7 2700X
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1080 – AMD Radeon RX Vega 64
- Direct X: 12
- Memoria: 8 GB RAM
- Spazio di archiviazione: Solid State Drive (SSD) 100GB
World of Warcraft: Shadowlands | Descrizione
SFIDA L’ALDILÀ
Il velo che separa la vita e la morte è stato sollevato.
Con un singolo atto di distruzione, Sylvanas Ventolesto ha aperto il passaggio verso l’aldilà. I più strenui difensori di Azeroth sono stati trascinati in un’oscurità letale. Un’antica forza della morte minaccia di spezzare le proprie catene e sconvolgere la realtà su World of Warcraft: Shadowlands.
Reami nascosti, meravigliosi e terrificanti attendono coloro che passano dall’altra parte. Le Terretetre ospitano un intero regno di caduti, sono un mondo tra i mondi, il cui delicato equilibrio preserva la vita e la morte stesse.
In qualità di campione di Azeroth, ti è stato concesso di oltrepassare la soglia in carne e ossa. Dovrai investigare su un complotto per la distruzione del cosmo, e aiutare leggende di Warcraft a tornare indietro… o ad incontrare il loro destino.
UN NUOVO MONDO
LE TERRETETRE
Che cosa giace oltre il mondo conosciuto? Le Terretetre, il luogo in cui riposano tutte le anime mortali, virtuose o vili, che hanno mai vissuto. Attraversa le terre del tormento e della reclusione per raggiungere quelle della rinascita e della salvezza eterna.
NUOVO AVAMPOSTO PER I GIOCATORI
ORIBOS, LA CITTÀ IMMORTALE
Oribos è il fulcro da cui passano tutte le anime che entrano nelle Terretetre. Qui, i morti sono giudicati dal divino Arbiter prima di raggiungere la loro destinazione finale. Gli abitanti di Oribos si scambiano confidenze e Animum, materia spirituale che fornisce potere ed è usata come valuta.
CONGREGHE
Unisciti a una di quattro Congreghe, sette misteriose, ognuna con un proprio piano per le Terretetre, per ristabilire l’equilibrio nell’aldilà.
Otterrai l’accesso al Santuario della tua Congrega, dove potrai accettare missioni uniche, accedere a un’estesa campagna della Congrega e richiamare i tuoi alleati per intraprendere missioni importanti. Otterrai anche abilità uniche basate sulla tua Congrega e la tua classe, ti assicurerai una cavalcatura e un aspetto unici e stringerai legami con anime potenti, attingendo alla loro essenza per personalizzare ulteriormente le tue abilità su World of Warcraft: Shadowlands.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social. World of Warcraft: Shadowlands