Un altro titolo della serie Wonderboy sta per fare ritorno. Dopo Dragon’s Trap, ad opera di Dotemu e Lizardqube, questa volta è il turno di Monster World.
Wonderboy: Asha in Monster World è il rifacimento di Monster World 4, che aveva esordito su Mega Drive nel 1991.
Il gioco è stato riproposto in versione originale anche su Virtual Console Nintendo e su Playstation 3 negli scorsi anni, tuttavia ora sta per essere rifatto interamente e aggiornato per le console dell’attuale generazione. Oltre alla nuova grafica saranno introdotte anche alcune aggiunte nelle meccaniche e nella giocabilità.Il titolo si basa su di una formula action-adventure unita al platform ed è considerato un eccellente capitolo della serie e di questo genere videoludico all’interno del catalogo del MegaaDrive di Sega.
La fedeltà all’opera originale dovrebbe essere garantita dalla presenza del creatore di WonderBoy Ryuichi Nishizawa, assieme ad altri autori dello studio Westone che lo creò all’epoca delle console 16 bit.
L’uscita è pianificata per l’inizio del prossimo anno per Playstation 4 e Nintendo Switch. Lo sviluppo sarà affidato StudioArtdink e la pubblicazione Iningames, questi ultimi già editori di Slap&Beans e della rimasterizzazione di Ninja Saviors (il classico per Super Nintendo).
Di Seguito un trailer del gioco: