Il gioco Wonder Woman di Monolith Productions è stata una delle maggiori sorprese dei The Game Awards dell’anno scorso e, a otto mesi dalla sua presentazione, sembra che lo sviluppo del gioco stia procedendo alla grande. Lo studio di Washington ha appena effettuato un’assunzione piuttosto interessante, assumendo come scrittrice senior Jennifer Allaway, ex designer narrativa di un gioco di ruolo di Dungeons and Dragons di prossima uscita.
Annunciando il suo nuovo lavoro su Twitter, la Allaway esprime la sua eccitazione nel lavorare all’atteso gioco. “È ufficiale! I documenti sono firmati!”, dice. “Non potrei essere più entusiasta di questa prossima tappa della mia carriera!”.
Lo sviluppo di Wonder Woman
Come già detto, Allaway ha lavorato in precedenza presso Hidden Path Entertainment a un gioco di ruolo tripla A di DnD ancora da annunciare. Ma questa familiarità con l’agenzia e la scelta del giocatore dovrebbe far sì che Allaway possa tirare fuori il meglio dalla storia e dai personaggi del gioco di Monolith, che utilizzerà per Wonder Woman il sistema Nemesis, acclamato dalla critica, dei giochi della Terra di Mezzo.
Il sistema Nemesis era una gerarchia di nemici e avversari che cambiava nel corso dei giochi della Terra di Mezzo man mano che si uccidevano comandanti e Orchi. Alcuni comandanti sviluppavano legami con altri e si alleavano contro di voi, altri si riprendevano dopo essere quasi morti e altri ancora vi davano la caccia per tutto il gioco dopo averli combattuti una sola volta.
È stata una caratteristica davvero impressionante che Warner Bros Discovery ha chiarito di voler continuare a utilizzare dopo averla brevettata l’anno scorso. Quindi, se Allaway porterà la sua esperienza in DnD al sistema Nemesis, potremmo vedere delle cose impressionanti, soprattutto perché Monolith ha l’intero universo DC con cui giocare.
Monolith Productions non ha pubblicato un gioco dopo La Terra di Mezzo – L’Ombra della Guerra nel 2017, ma non è chiaro a che punto sia lo sviluppo di Wonder Woman. Considerato il breve teaser dello scorso dicembre e la mancanza di aggiornamenti da allora, potremmo aspettare ancora un po’.
Il reclutamento di Allaway suggerisce anche che gran parte della scrittura e della narrazione di Wonder Woman devono ancora essere messe a punto, quindi non ci si dovrebbe aspettare una data di uscita del gioco di Wonder Woman prima di qualche anno.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!