Tramite Reddit, Machine Games ha confermato che Wolfenstein: Yougblood non sarà esclusiva temporanea di Epic Games Store. In modo analogo a RAGE 2 il nuovo capitolo della celebre serie sarà rilasciata fin dal primo giorno sia sulla piattaforma di Epic Games che su Steam.
John Jennings di Machine Games ha detto, quando interpellato a riguardo: “A questa domanda posso rispondere. No, non ci sarà alcuna esclusiva temporanea per Epic!”
Sfortunatamente non sono giunte conferme relative all’eventualità che il titolo sfrutti Denuvo, il discusso sistema anti-tamper, o se il gioco sarà rilasciato anche per Linux.
Altre interessanti notizie condivise sono che il team ha dimostrato grande interesse all’idea di poter lavorare su un nuovo titolo della serie Enemy Territory, che è ancora presto per parlare di Wolfenstein 3 (anche se appare chiaro che abbiano piani a riguardo), e che non ci sarà crossplay in Youngblood.
Ultimo, ma non meno importante, Jerk Gustafsson ha condiviso alcuni nuovi dettagli sul titolo:
“Youngblood è differente rispetto ai titoli precedenti in molti modi. La progressione è basata su livelli e la struttura del gioco è non-lineare, il che significa che l’esperienza sarà definita dal giocatore in un modo che non era possibile prima, il giocatore sarà in grado di giocare le missioni in qualsiasi ordine desideri. E mentre la campagna è un poco più leggera di quanto visto in New Order e New Colossus, il tempo di gioco complessivo sarà superiore.
“Youngblood manterrà sicuramente il core dei Wolfenstein. Uccidere nazisti in co-op è veramente divertente e la figlia di B.J. è senza dubbio la conferma che la mela non cade mai lontano dall’albero.
“Tua sorella ti accompagnerà guidata dalla IA quando si gioca in solitario.
“Ci sono abilità separate, ma stiamo introducendo anche una cosa che noi chiamiamo Pep Signals che si può usare per supportare propria sorella durante il combattimento”.