Uscito lo scorso autunno su PS4, Xbox One e PC, con il consenso della critica per un gameplay solido e un setting storico davvero originale, Wolfenstein II: The New Colossus è pronto per uscire anche su Nintendo Switch in questa settimana, precisamente il 29 giugno.
Panic Button, software house del titolo, nella persona di Adam Creighton, ha voluto specificare che Bethesda, al momento, non ha in programma alcun porting dei predecessori di Wolfenstein The New Colossus (Wolfenstein: The New Order e Wolfenstein: The Old Blood). Se in futuro ci dovesse essere un cambiamento, determinato da Bethesda e Nintendo, la software house si è detta “pronta a tutto” per riportare i titoli precedenti sulla console ibrida della Nintendo. Nello specifico, Creighton ha dichiarato:
“È una decisione che spetta a Bethesda, dipende dalla volontà del publisher e di Nintendo stessa. Ad ogni modo, credo che sarà interessante vedere come verrà accolto Wolfenstein 2: The New Colossus su Switch.”
La sensazione è quindi che Bethesda sia in attesa di avere riscontro da parte dei videogiocatori prima di prendere decisioni su eventuali porting di titoli passati. Scelta che colpisce lo stesso Wolfenstein II su Nintendo Switch, dato che sarà sprovvisto dei DLC post-lancio rilasciati sulle altre console. Novità sono attese sicuramente dopo l’uscita del FPS su Nintendo Switch.
Lo stile da sparatutto vecchia scuola e la narrativa originale e senza fronzoli di Wolfenstein II: The New Colossus ha colpito anche la nostra redazione, come potete vedere nella recensione qui in calce.
Potete trovare la nostra recensione di Wolfenstein II: The New Colossus a questo link.