Wo Long: Fallen Dystasty sarà disponibile a partire dal 3 marzo, nel frattempo un nuovo video mostra in esclusiva dieci minuti di gameplay. Team Ninja ha precedentemente descritto il titolo come un soulsborne basato però sulle arti marziali cinesi: nel corso del filmato pubblicato da IGN, possiamo dare uno sguardo approfondito all’ambientazione circostante e ovviamente non passano inosservate le tecniche di combattimento. Infatti non manca l’utilizzo del bastone, arma fondamentale per la tradizione orientale.
Il video dunque è incentrato su Tianzhushan, nonché uno dei primi luoghi che i videogiocatori avranno modo di esplorare. Il paesaggio è scandito principalmente dalle foreste di bambù, dove si celano costantemente nemici brutali. Nel videogioco di Team Ninja, oltre al già citato bastone, saranno incluse ben tredici categorie di armi, con le quali gli utenti dovranno far fronte alle minacce, sopratutto le più inaspettate. Nel corso del filmato infatti è possibile vedere degli attacchi a sorpresa da parte di più nemici.
Wo Long: Fallen Dynasty è stato annunciato ufficialmente il 12 giugno in occasione dello shoccasse Xbox e Bethesda. Precedentemente il publisher Koei Tecmo aveva affermato che Team Ninja fosse al lavoro sullo sviluppo di un videogame action tratto da Il Romanzo dei Tre Regni di Luo Guanzhong nel 1330 e considerato uno dei grandi classici della letteratura cinese. L’opera tratta gli eventi avvenuti durante la caduta della dinastia Han, nel periodo dove la Cina era effettivamente suddivisa in Tre Regni.
Nonostante manchi ancora un po’ all’arrivo di Wo Long: Fallen Dystaty, sembra che il video gameplay non sia l’unica sorpresa in arrivo per tutti i fan in attesa, dunque possiamo solo attendere l’arrivo di ulteriori novità!
Wo Long: Fallen Dynasty arriverà dal 3 marzo per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e fin dal momento del lancio sarà incluso nel catalogo Game Pass di Xbox, nel frattempo da metà dicembre è possibile preordinare il titolo.