Microsoft ha annunciato che l’April Update per il sistema operativo Windows 10 sarà disponibile al download per tutti gli utenti a partire dal prossimo 30 Aprile. Il colosso di Redmond ha pubblicato diversi video al fine di illustrare le principali funzionalità che verranno introdotte all’interno della nuova versione del sistema operativo, come la Timeline, il Focus Assist e alcuni aggiornamenti per il browser Microsoft Edge e la Dettatura Vocale.
Partendo dalla Timeline, si tratta di una funzione che vi permetterà di controllare facilmente tutte le attività a cui avete lavorato recentemente e, quindi, poter riprendere da dove avevate lasciato. Questa nuova feature funzionerà con le applicazioni di Microsoft attraverso tutti i dispositivi Windows 10, perciò sarà possibile riprendere da PC o da tablet un lavoro iniziato precedentemente su smartphone.
https://www.youtube.com/watch?v=nNdirfTlU4E
Per quanto riguarda invece il broswer per la ricerca in internet, Microsoft Edge, verrà introdotto il muting delle schede, l’auto-riempimento dei dettagli di pagamento, l’integrazione con Timeline, una miglior modalità di lettura e un design fluent migliorato.
https://www.youtube.com/watch?v=_XIDCA6BcE8
Quiet Hours, inoltre, diventerà Focus Assist, il quale vi aiuterà a bloccare notifiche, suoni e avvisi di vari programmi o applicazioni rendendo la vostra esperienza lavorativa più concentrata e libera da ogni distrazione improduttiva. Sarà anche possibile scegliere quali applicazioni mutare oppure no. Nel momento della disabilitazione della funzione, il sistema operativo sarà in grado di fornirvi un resoconto di tutto quello che è successo e che vi siete perso durante la vostra sessione di lavoro.
https://www.youtube.com/watch?v=kqIzbqTtT4s
Infine, una nuova feature che sarà decisamente utile, soprattutto su Windows Phone, è quella della Dettatura Vocale, la quale permetterà di mettere automaticamente in versione scritta qualsiasi nostro discorso o appunto emesso vocalmente. Sarà possibile attivare il microfono per il riconoscimento vocale premendo i tasti Win + H.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=20&v=OEEPWIzlI84
Voi cosa ne pensate?