Durante la giornata di ieri Dotemu ha comunicato tramite twitter che l’uscita del gioco Windjammers 2, sequel del primo titolo dedicato al frisbee uscito nel 1994, è stata rimandata al 2021. Come motivazione la software house ha dato la necessità di dover perfezionare ancora la modalità multiplayer online, questo dovuto anche al feedback ottenuto dai giocatori che hanno provato il titolo durante il Summer Game Festival. Questa la dichiarazione degli sviluppatori:
Questa difficile decisione ha gravi conseguenze per tutti noi ma pensiamo che sia giusta se ci permetterà di offrirvi il Windjammers 2 che vi aspettate e che vi meritate. Windjammers 2 è un progetto ambizioso che amiamo e che non possiamo rovinare con decisioni sbagliate che potrebbero comprometterne la qualità“.
Il primo capitolo ebbe un notevole successo su Neo Geo, spopolando anche nelle sale giochi, fin che nel 2017 Dotemu portò il gioco anche su PlayStation 4 e l’anno dopo su Nintendo Switch. Dovremo quindi aspettare ancora qualche mese per l’uscita di Windjammers 2, che ricordiamo uscirà su PC, Nintendo Switch e Google Stadia.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, GameXperience.it è qui per voi!
DESCRIZIONE Windjammers 2
Windjammers è un gioco di sport giocato da una prospettiva dall’alto verso il basso . Simile all’hockey su ghiaccio , i giocatori hanno il compito di tirare un frisbee nella zona di porta dell’avversario che tenta di segnare. Nel gioco, i giocatori possono selezionare diversi livelli e personaggi. Alcuni personaggi del gioco originale, incluso Wessel, tornano per il sequel. Ogni personaggio ha i propri attributi. Ad esempio, alcuni personaggi hanno un controllo più stabile di altri a scapito della velocità. Ci sono mosse EX, che sono poteri speciali che possono essere attivati per ottenere vantaggi di gioco. Sia per giocatore singolo che multiplayer localesono presenti le modalità.