L’open beta di Windjammers 2 sarà disponibile da oggi, 11 agosto su PC via Steam, PlayStation 4 e PlayStation 5. In particolare, la demo si potrà scaricare dalle 15:00 ora italiana e potrà essere giocata fino al 22 agosto.
Il publisher Dotemu ha annunciato oggi la lista completa delle piattaforme di lancio per Windjammers 2: le già citate PlayStation 4, PlayStation 5 e PC, oltre a Nintendo Switch e Stadia. Non c’è alcuna menzione di Xbox.
L’open beta offre diversi personaggi giocabili, ognuno con i propri vantaggi: l’agile e amichevole Steve Miller, il ben bilanciato Biaggi, l’incredibilmente veloce Sophie de Lys, nuova arrivata nella serie, e l’ormai confermato Gary Scott, una star che ritorna come un carro armato. Il nuovo trailer lo potete trovare qui di seguito:
Nel gioco sarà presente una classifica online che spazierà su più piattaforme: l’open beta permette ai possessori di PS5 e PS4 di giocare testa a testa, mentre gli utenti Steam sono in un campionato a parte.
Windjammers 2 è il tanto atteso seguito del classico arcade di frisbee-tossing di Data East, con animazione 2D disegnata a mano. Windjammers è uscito originariamente su Neo Geo nel 1994, regalando al mondo la sua divertente interpretazione multiplayer della brutale azione competitiva del frisbee. Mischiando in un certo senso Pong e Street Fighter l’obiettivo è quello di lanciare un frisbee nella rete del tuo avversario fino ad avere abbastanza punti per vincere.
Il titolo doveva uscire lo scorso anno ma è stato rimandato a metà dicembre 2020, questa fu la dichiarazione degli sviluppatori:
“Questa difficile decisione ha gravi conseguenze per tutti noi ma pensiamo che sia giusta se ci permetterà di offrirvi il Windjammers 2 che vi aspettate e che vi meritate. Windjammers 2 è un progetto ambizioso che amiamo e che non possiamo rovinare con decisioni sbagliate che potrebbero comprometterne la qualità“.