Weta Workshop e Private Division confermano che hanno dato il via ad una collaborazione che servirà per sviluppare un nuovo gioco ambientato nell’universo de La Terra di Mezzo. Questo annuncio, quindi, conferma quella che sono le anticipazioni che furono condivise a novembre dello scorso anno proprio dagli esponenti di Weta che dissero di essere al lavoro su un nuovo gioco de Il Signore degli Anelli.
Weta Workshop e Private Division sono al lavoro su un nuovo gioco ambientato ne La Terra di Mezzo
Questa nuova partnership, consentirà alla divisione videoludica di Weta di avere l’appoggio di una delle sussidiarie di Take Two Interactive per lavorare a questo nuovo progetto. Esso sarà un qualcosa di completamente diverso dal momento che non si tratterà di un tie-in dei film de Il Signore degli Anelli o quelli dell’imminente serie TV targata Amazon, ma si tratterà di un’esperienza interattiva ambientata in questa dimensione.
I messaggi condivisi dalle due aziende non ci lasciano spazio per poter capire di che genere si tratti il gioco, dei temi trattati o delle tempistiche che serviranno per portare a termine questo progetto; anche se possiamo immaginare che si tratti un qualcosa di ruolistico multipiattaforma che approderà su PC, PlayStation 5 ed Xbox Series X|S.