Weird West: Definitive Edition ha finalmente fatto il suo approdo su PlayStation 5 e Xbox Series X|S ed è disponibile al lancio anche su Xbox Game Pass per tutti i suoi abbonati. Il trailer di lancio condiviso dagli stessi sviluppatori ci aiuta a rinfrescarci la memoria sul videogioco in questione.
Questa nuova versione è aggiornata e migliorata rispetto a quella precedente dello strategico di WolfEye Studios, ambientato in un setting fanta-western e strutturato come un immersive sim. Il miglioramento più importante da sottolineare in Weird West: Definitive Edition è, senza ombra di dubbio, l’upgrade tecnico con risoluzione a 4K e 60fps sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X|S.
Non mancano anche altri aggiornamenti volti a rendere la “quality of life” ancora migliore, con delle novità nell’interfaccia e nei sistemi di gioco, oltre che anche a nuovi contenuti. Tra questi, segnaliamo la modalità Nimpossible con perma-death, adatta a tutti i giocatori che sono alla ricerca di una vera e propria sfida. Altre novità degne di nota sono i nuovi incontri, ambientazioni inedite, nuove variazioni per le armi e un sistema di scrap per quest’ultime.